Serie A Tim. Empoli fbc vs Roma as 0 – 1. Vittoria della Roma con la complicità del portiere dell’Empoli Sepe. Rimarchevole prestazione degli azzurri
Serie A Tim. Empoli fbc vs Roma as 0 – 1. Vittoria della Roma con la complicità del portiere dell’Empoli Sepe. Rimarchevole prestazione degli azzurri .
La Roma vince ad Empoli, di misura, in una gara dove ha subito la brillantezza dei ragazzi di Sarri. Nella Roma sono apparsi sottotono Pjanic, Destro e Ljajic, mentre si sono espressi molto bene Maicon, Manolas e Nainggolan, sempre più determinante centrocampo. La Roma si è impallata di fronte alla corsa ed all’organizzazione dell’Empoli che per i primi quaranta minuti ha faticato non poco per non subire il gioco degli infaticabili ragazzi di Sarri che hanno prodotto un primo tempo impeccabile.
In avvio di ripresa, al 3’, Verdi ha mancato l’aggancio su servizio in area di Valdifiori. All’11’ si fa vedere la Roma con una conclusione al volo di Florenzi, servito da Nainggolan, che Sepe respinge con i pugni, sventando il pericolo. L’Empoli continua a rendersi pericoloso in ben quattro occasioni ma senza pungere , fino ad arrivare al 39’ quando Manolas riesce a chiudere ottimamente su Tavano. Nel finale del primo tempo arriva la prima vera accelerazione della Roma quando al 41’, ancora Nainggolan, sponda aerea di Florenzi per Maicon che colpisce il palo e sulla respinta Pjanic reclama un rigore che Gervasoni non concede. Al 42’ Tavano si rende pericoloso con una punizione dal limite dell’area ma, De sanctis, prontamente blocca. Poco oltre il 45’ la Roma si porta in vantaggio . Tutto nasce da un potente tiro dalla distanza di Nainggolan che colpisce il palo sbattendo sulla schiena di Sepe , deviando la palla in rete. Risultato finale primo tempo: Empoli fbc 0- Roma 1.
Nella ripresa la Roma si sente più padrona del campo ma , nonostante questo, Verdi si rende ancora pericoloso al 5’ la cui conclusione viene deviata in angolo da Manolas. Al 13’ ancora Maicon che, ricevendo palla da Florenzi, si vede parare il tiro da Sepe. Al 27’ l’Empoli reclama un calcio di rigore per un contatto di Manolas – Mchedlidze, ma Gervasoni lascia correre; il tecnico Sarri viene espulso. La Roma appare stanca tanto che Garcia fa entrare Keita per amministrare meglio il pallone e poi Gervinho per sfruttare le ripartenze. L’Empoli prova a spingere sia con Mchedlidze che al 32’ fa partire una conclusione violentissima e potentissima dai 30 metri che con Zielinski,ma il suo destro è un po’ debole.
La gara si chiude sul risultato di 0-1 per la Roma che ha ottenuto la vittoria come Garcia aveva preannunciato nella conferenza stampa pre-gara ma il conto degli angoli , 8 -0 per l’Empoli,fa comprendere quanto sia stato complicata la sua giornata in terra di Toscana.