EMPOLI 2014/2015

Serie A Tim Empoli fbc vs Inter :le primo tempo 0 – 0. L’Empoli supera l’esame Inter, è mancato solo il gol.

Serie A Tim Empoli fbc vs Inter :le primo tempo 0 – 0.  L’Empoli supera l’esame Inter, è mancato solo il gol.

 

Mister Sarri nell’intervista pre-gara aveva detto che per affrontare l’Inter del momento, forse il suo migliore, i suoi ragazzi dovevano essere dotati di un quel tipo di entusiasmo tale da non rendersi conto della forza di una squadra come l’Inter, come per tutte le altre simili. A risultato acquisito si può dire che l’esame e’ stato superato tanto che , soprattutto nel secondo tempo, l’Empoli ha creato parecchie occasioni da gol , anche sprecandole, oltre al fatto che ha trovato un Handanovic in splendida forma, salvando il risultato in parecchie occasioni, non omettendo il fatto che l’Inter può enumerare solo due opportunità per la vittoria con Palacio e Vidic.

Entrando nel merito della gara, la mancanza di gol è stata compensata dallo spettacolo che il campo ha prodotto , soprattutto per merito dell’Empoli che ha costruito una gara intensa, arricchita da avvincenti trame di gioco a cui si ‘è contrapposto un Inter che ha pensato solo a difendersi facendo affidamento solamente  sui lanci lunghi per un opaco Icardi . Gli azzurri al 6’ si rendono pericolosi con Hysaj che costringe Handanovic a distendersi per deviare il suo destro. Andando avanti nella gara si vede un Empoli sempre più capace di giocare palla bassa ed accelerare all’improvviso così da diventare una costante per tutto il primo tempo, salendo continuamente di tono e mantenendo un certo equilibrio. Lo stesso non si può dire certo  della squadra di Mancini che sembra quasi essere da un’ altra parte e non vivere la sua  gara, come quando Mchedlidze anticipa Handanovic nell’area piccola provocando il boato della tifoseria empolese.

Risultato finale primo tempo: Empoli fbc 0 – Inter 0.

La ripresa inizia senza Ranocchia (distorsione al ginocchio) a cui subentra Vidic, che si rende subito pericoloso dopo un paio di minuti con un colpo di testa. Dopo poco Hernanes taglia da destra verso il centro, crossa per Palacio che, invece di stopparla sceglie l’opzione volante di testa, spedendola fuori. Sul fronte opposto Pucciarelli replica, una vera e propria  mina vagante per i nero azzurri ; Handanovic e D’Ambrosio liberano. Mister Mancini toglie Icardi per Kovacic cambiando ruolo a Palacio che diventa punta.  Il tecnico azzurro inserisce Zielinski al posto di Verdi e Maccarone per Mchedlidze, forze fresche per cercare di mantenere la stessa filosofia di gioco che Mancini cerca di contrastare inserendo Shaquiri al posto di Podolski spedendo Hernanes a sinistra e mettendo lo svizzero sulla corsia opposta. L’Empoli continua a stupire mentre l’Inter langue .Nel finale Tavano va a sostituire Pucciarelli.

 La partita si chiude sul risultato di 0 – 0 dove Sarri ne esce scontento e, forse, l’Inter, col senno del poi , tutto sommato ne può essere contenta.

EMPOLI-INTER 0-0

Empoli (4-3-1-2): Sepe 6; Barba 6, Tonelli 6,5, Rugani 7, Hysaj 6,5; Vecino 7, Valdifiori 7, Croce 6,5; Verdi 6 (20′ st Zielinski 6); Pucciarelli 6,5 (39′ st Tavano sv), Mchedlidze 6 (26′ st Maccarone 6). A disp.: Pugliesi, Bassi, Laurini, Bianchetti, Moro, Rovini, Laxalt, Signorelli. All.: Sarri 7

Inter (4-2-3-1): Handanovic 6,5; Campagnaro 5,5, Ranocchia 5,5 (1′ st Andreolli 6), Vidic 6, D’Ambrosio 5,5; Medel 5,5, Guarin 5,5; Hernanes 5, Palacio 5,5, Podolski 5 (29′ st Shaqiri 5,5); Icardi 5 (15′ st Kovacic 5). A disp.: Carrizo, Berni, Kuzmanovic, Obi, Dodò, Mbaye, Krhin, Donkor, Bonazzoli. All.: Mancini 5

Arbitro: Doveri

Marcatori: –

Ammoniti: Mchedlidze (E); Vidic, Medel (I)

Fonte foto: facebook

 

Espulsi: nessuno

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio