EMPOLI 2014/2015

Serie A Tim. Empoli fbc vs Cagliari: 0 – 4 . Quattro sberle ai ragazzi di Sarri, tutte nel primo tempo. Cagliari corsaro in trasferta

Serie A Tim. Empoli fbc vs Cagliari: 0 – 4 . Quattro sberle ai ragazzi di Sarri, tutte nel primo tempo. Cagliari corsaro in trasferta.

 

Il Cagliari di Zeman s’impone sull’Empoli di mister Sarri , imbattuto da cinque gare. Accade tutto nel primo tempo quando il Cagliari dal minuto 31’ al minuto 38’ rifila tre sonore sberle ai ragazzi di Sarri, non facendosi mancare anche la quarta in pieno recupero. Si può dire che il Cagliari è coerente dal momento che anche l’Inter di Mazzarri ne ha subiti quattro, in casa, ma facendone almeno uno per la gioia dei tifosi (si fa per dire). Quindi secondo poker per Zeman.Il miglior momento dell’Empoli in avvio do gara, per il resto il buio.

In avvio di partita si assiste ad un certo equilibrio tra le due squadre con l’Empoli che sembra capace di togliere certezze al Cagliari soprattutto sulle palle inattive tanto che al 5’ Valdifiori, su calcio piazzato, cerca di pescare Tonelli che, scivolando,   non riesce a cogliere  l’aggancio.  Al 14’ ancora Empoli con Tavano che fa partire un destro a giro che va a perdersi, di poco, sul fondo. Gli azzurri ci provano ancora su calcio  d’angolo con tutte le loro soluzioni mentre il Cagliari cerca di trovare lo spazio appropriato per mettere in mostra tutta la forza del loro gioco d’attacco. Al 26’ Maccarane riesce a scappare ed a lanciare Tavano sul palo più alto a sua volta bloccato da Balzano che riesce ad intercettare la palla liberando l’area. Ci prova ancora Valdifiori con un tiro dalla distanza, ma il suo tiro non mette in difficoltà Cragno che para in due tempi. Dopo pochi minuti  al 31’ il Cagliari si scatena con Sau che con un destro spedisce la palla nell’angolo più lontano della porta di Bassi. Al 36’ il Cagliari raddoppia con  Avelar  che, su calcio di punizione, nato per un fallo di Tonelli su Sau,  spedisce la palla all’incrocio dei pali dai 25 metri . Un minuto dopo dalla ripresa del gioco l’arbitro Pairetto assegna un calcio di rigore al Cagliari per un presunto fallo di Valdifiori su Ekdal, lanciato a rete, che Avelar non fallisce, nonostante Bassi l’avesse intuito. In pieno recupero arriva il quarto gol, complice una dormita generale degli azzurri, con Ekdal che , scambiando con Sau, vince un rimpallo con Rugani, riuscendo ad incunearsi in area e  freddando Bassi con un preciso diagonale. Finale primo tempo (finalmente): Empoli fbc 4 – Cagliari 0 .

Nella ripresa Sarri inserisce Pucciarelli e Moro, ma non cambia molto la situazione. Al 17’ Tavano,liberatosi di Rossettini, tira a colpo sicuro in area ma Avelar riesce a ribattere il tiro dell’attaccante, vanificando il tutto. Ancora pericoloso Avelar , la cui punizione finisce di pochissimo a lato oltre alle due belle conclusioni di Dessena e Farias. Da segnalare un colpo di testa di Mchedlidze, ma ininfluente. La gara si chiude sul risultato di Empoli fbc 0 – Cagliari 4 dove risalta il fatto che il Cagliari in trasferta può veramente far male, almeno in questa fase del campionato.

Prossima gara degli azzurri in trasferta martedì 28 ottobre ore 20.45 Sassuolo vs Empoli fbc.

 

Empoli: Bassi, Hysaj, Rugani, Tonelli,   Croce, Vecino (Moro), Valdifiori, Mario Rui, Verdi (Pucciarelli), Maccarone   (Mchedlidze), Tavano
In panchina Pugliesi, Laurini, Perticone, Signorelli, Laxalt, Barba,   Zielinski, Bianchetti, Aguirre

Allenatore: Sarri

 

Cagliari: Cragno, Balzano, Rossettini,   Capuano, Avelar, Donsah, Crisetig, Ekdal (Dessena), Ibarbo, Sau (Farias),   Cossu (Joao Pedro)
In panchina: Colombi, Pisano, Murru, Benedetti, Capello, Caio Rangel, Longo

Allenatore: Zeman

 

Marcatori: 31 Sau, 36 Avelar, 38 Avelar su rigore, 45 Ekda

 

lAmmoniti: 38 Valdifiori, 53 Crisetig, 63 Moro, 85 Farias per   gioco scorretto

Arbitro: Luca Pairetto

 

Fonte foto : calcio.fanpage.it

 

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio