Serata sul calcio con Leggere Fuori a Cerreto Guidi
Una serata sul calcio a Cerreto Guidi. Lunedì 13 luglio prima presentazione pubblica del volume di Carlo Fontanelli, Marco Fontanelli e Massimiliano Ciabattini “Brividi d’azzurro. La storia dei colori dell’Empoli FBC”. Nell’occasione verrà richiamata la bella storia del calcio portata avanti dalla Cerretese.
Cerreto Guidi, 10 luglio 2020-Proseguono a Cerreto Guidi gli appuntamenti con “Leggere Fuori”. Quello in programma lunedì 13 luglio alle ore 21,15 nel suggestivo scenario di Piazza Dante Desideri è dedicato al calcio con la prima presentazione pubblica del volume curato da Carlo Fontanelli, Marco Fontanelli e Massimiliano Ciabattini “Brividi d’azzurro. La storia dei colori dell’Empoli FBC”.(GeoEdizioni).
Il libro che ripercorre i 100 dell’Empoli attraverso le maglie, sarà il pretesto per una conversazione a più ampio respiro per raccontare come il calcio si sia sviluppato sul territorio trovando anche a Cerreto Guidi un terreno fertile con la bella storia della Cerretese che ebbe tra l’altro, sotto la gestione del presidente Cappellini, momenti di gloria tra la fine degli anni’70 e i primi anni’80.
Carlo Fontanelli, scrittore e giornalista, con la sua casa editrice GeoEdizioni, ha curato centinaia di pubblicazioni a prevalente, ma non esclusivo carattere sportivo, presentando i suoi volumi in tutta Italia.
Dispone di uno straordinario archivio e di un materiale storiografico sul calcio che non ha praticamente eguali in Italia.
La serata di lunedì 13 luglio, aperta dal saluto del Sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti, è a ingresso gratuito.