SELETTI e IED FIRENZE insieme nel segno di una creatività irriverente
BOOOM!
SELETTI e IED Firenze insieme
nel segno di una contaminazione creativa “irriverente”
Una nuova partnership per IED Firenze nel segno di una contaminazione creativa “irriverente”. Il marchio italiano Seletti, noto per i suoi complementi d’arredo dal design anticonformista, ludico e immaginifico, diventa protagonista nella sede di IED Firenze.
“L’incontro con Seletti permette ai nostri studenti non solo di sperimentare nuove estetiche e linguaggi visivi che abbracciano l’ironia e il paradosso, ma anche di rompere con gli schemi tradizionali e di sfocare i confini tra design e arte, attraverso un approccio che si fa portatore di messaggi culturali, emozionali e persino provocatori”, afferma Benedetta Lenzi, Direttrice IED Firenze.
Grazie alla collaborazione con lo studio di set-design e produzione di eventi Archivio Personale, l’Istituto si trasforma così in uno spazio visionario immersivo, allestito con alcuni complementi della collezione Toiletpaper di Seletti – mobili, poltrone, specchi, tappeti e tanti accessori – dove lo stile eccentrico del brand si fonde con le immagini surreali della rivista Toiletpaper, fondata da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari.
“Seletti è da sempre in sintonia con il mondo dei giovani. Questa connessione autentica con le nuove generazioni è ciò che rende il brand così speciale, capace di anticipare tendenze e di portare un’energia fresca e innovativa in ogni progetto. Per noi è stato un vero piacere collaborare con lo IED di Firenze, un’opportunità unica che ci ha permesso di condividere la nostra passione per il design in un contesto così stimolante e creativo”, dichiara Stefano Seletti Direttore Creativo Seletti.
La partnership prenderà il via il 17 dicembre con uno shooting negli spazi allestiti che vedrà protagonisti la comunità di IED Firenze, con gli scatti del fotografo Jody Mattioli e lo styling di Pier Fioraso – fashion consultant.
————————
ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN – IED
IED è un Gruppo internazionale, il più grande Network di Alta Formazione in ambito creativo ad aver mantenuto dal 1966 uno sguardo globale e una matrice culturale profondamente italiana. È presente con 11 sedi in 3 paesi: in Italia a Milano, Cagliari, Firenze, Roma, Torino e a Como con l’Accademia di Belle Arti Aldo Galli; in Spagna a Barcellona, Madrid e Bilbao e in Brasile a Rio de Janeiro e San Paolo. In Italia, IED opera attraverso la capogruppo che nel 2022 è stata trasformata in una Società Benefit con l’obiettivo di formalizzare il suo impatto positivo sulla società e sul pianeta. IED è una scuola inclusiva e transdisciplinare che utilizza il design come linguaggio universale per il cambiamento.
Ogni anno avvia progetti di innovazione in ambito formativo nelle discipline del Design, della Moda, della Comunicazione e del Management, delle Arti Visive, dell’Arte e del Restauro, sviluppando forme di apprendimento e nuovi modelli per interpretare il futuro. L’offerta formativa comprende corsi Undergraduate (Diplomi Accademici di I° Livello, Título Superior en Diseño, Diploma de Bacharelado, Diplomi BAH e Diplomi IED), Postgraduate (Master di Primo Livello e Master IED) e Corsi di Formazione Continua. IED può contare su una rete di oltre 3.000 docenti, attivi nei rispettivi settori di riferimento, con cui collabora costantemente per assicurare il perfetto svolgimento delle attività di formazione delle sue sedi.
Studio Maddalena Torricelli
uffici stampa
Milano viale Luigi Majno 23
ph 02-76280433 – M. 331 6215048
studio@maddalenatorricelli.com