Secondo appuntamento mercoledì con “Leggere San Salvi Junior”. Tra gli organizzatori il Polo documentario dell’Azienda
Secondo appuntamento mercoledì con “Leggere San Salvi Junior”. Letture all’aria aperta per i bimbi e le famiglie
Iniziativa del Polo documentario dell’Azienda e della Biblioteca Mario Luzi con Comune di Firenze e Quartiere 2
Firenze – Torna mercoledì 17 (alle 17) con il secondo dei quattro appuntamenti in programma “Leggere San Salvi Junior”, incontri con letture e giochi all’aria aperta nel giardino del Parco di San Salvi, destinati ai bambini dai 3 ai 6 anni e alle loro famiglie.
L’iniziativa che ha il patrocinio della Asl Toscana centro, del Comune di Firenze e del Quartiere 2, è organizzata dal Polo documentario dell’Azienda e dalla Biblioteca Mario Luzi e prevede la lettura di una storia tratta ogni volta da un testo di diversa tipologia: silent book, albi illustrati, CAA e libri tattili con testo alfabetico e in braille. A seguire, dopo la lettura, si terrà un laboratorio ludico espressivo per tutti e tutte, adulti e bambini insieme. L’obiettivo del progetto è promuovere l’integrazione tra le famiglie del territorio con attenzione particolare verso quelle che hanno un bambino con disabilità.
Il primo appuntamento si è tenuto il 3 maggio, dopo mercoledì i prossimi saranno il 31 maggio e il 7 giugno (ore 17). La partecipazione è gratuita, la prenotazione obbligatoria a questo link. Info sul sito www.uslcentro.toscana.it dalla Home seguendo il percorso Sezione Notizie/ Eventi.
Ufficio Stampa AUSL TOSCANA CENTRO
Tel. 055 6938215
cell.: 3346851158
Piazza S. Maria Nuova 1, Firenze
paola.baroni@uslcentro.toscana.it