NEWS

Scatole di Natale, un regalo ai più bisognosi – fino al 19 dicembre

Scatole di Natale, un piccolo regalo ai più bisognosi

Fino al 19 dicembre si potrà confezionare un pacchetto natalizio con un gioco, un dolcetto, un passatempo. Punto di raccolta all’Auser, che provvederà a consegnare i regali alle famiglie bisognose.

 

Un’idea-regalo per le famiglie bisognose. Un gesto d’affetto per vivere in modo più autentico lo spirito del Natale. E’ con questa mission solidale che arriva anche a Castelfiorentino “Scatole di Natale”, iniziativa nata a Milano e che è stata accolta con entusiasmo dal Comune valdelsano grazie a Irene Niccolini, per dare un po’ di gioia a chi sta attraversando un periodo difficile.

 

Il funzionamento è semplice. Chi desidera partecipare al progetto, potrà confezionare in piena autonomia un pacchetto natalizio (o anche più di uno) in cui inserirà il regalo prescelto: un gioco, un dolcetto, un passatempo, un pensiero scritto, un indumento caldo (ad esempio un paio di guanti), un qualsiasi oggetto – insomma – che si ritiene possa piacere al potenziale destinatario, indicando all’esterno della scatola se è per un adulto o un bambino.

 

Una volta preparato il pacchetto, lo porterà al punto di raccolta stabilito, ovvero la sede dell’associazione AUSER (piazza Gramsci 17), che insieme al Comune di Castelfiorentino si è resa disponibile a coordinare e a patrocinare questa bella iniziativa.

 

La sede Auser è aperta dal lunedì al venerdì (ore 10.00-12.00), più in via straordinaria sabato 19 dicembre, ultimo giorno utile per poter consegnare i regali, che saranno poi distribuiti alle famiglie in stato di bisogno.

 

“Abbiamo accolto con gioia – osserva l’Assessore alle Politiche Sociali, Alessandro Tafi – la proposta di Irene Niccolini,  nostra concittadina, che ha avuto la bella idea di diffondere questa iniziativa benefica anche a Castelfiorentino, dove da sempre sappiamo dare il meglio di noi quando si tratta di dare una mano al prossimo, alle persone bisognose. Sono convinto che i castellani non mancheranno di rispondere all’appello partecipando numerosi, per regalare un sorriso a chi non se la sta passando bene in questo periodo”.

 

“Siamo felici di offrire il nostro sostegno a questo progetto – sottolinea Gabriella Cantini, presidente dell’Auser di Castelfiorentino – che scalda il cuore a chi confeziona il pacchetto natalizio e regala un po’ di gioia alle persone bisognose, in particolare coloro che stanno vivendo questi mesi in una condizione di maggiore fragilità, come i bambini o gli anziani”.

 

Per maggiori informazioni, si può consultare la pagina facebook dedicata:

https://www.facebook.com/scatoledinatalecastelfiorentino

 

 

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio