NEWS

Salute Donna a Pescia come prenotare gli appuntamenti per le iniziative di prevenzione

Ospedale S.S. Cosma e Damiano (H) Open Week sulla Salute della Donna:

un calendario ricco di appuntamenti

Prenotazioni nei giorni 10, 11 e 12 aprile 

 

Pescia    In occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, l’ospedale S.S. Cosma e Damiano di Pescia, in collaborazione con la Fondazione Onda ETS, ha sviluppato un calendario di appuntamenti gratuiti interamente dedicati alle donne. Questa iniziativa, denominata “Sulla Salute della Donna”, possibile grazie alla collaborazione del personale sanitario ospedaliero, si propone come obiettivo principale la promozione dell’informazione, della prevenzione e delle cure specifiche per il benessere femminile. 

Durante la settimana dell’H open week, che si svolgerà dal 18 al 24 aprile, sono stati organizzati i seguenti eventi mirati:

Chirurgia della tiroide: screening della patologia nodulare tiroidea con ecografia: dedicato alle donne di età compresa tra 18 e 75 anni – 19 aprile;

Ginecologia: visita ed ecografia ginecologica “per le giovani donne” : fascia età dai 12 ai 20 anni – 19 e 22 aprile;

Cardiologia: consulenza cardiologica con ECG ed ecocardiogramma a tema “il cuore delle donne” –  23 aprile; 

Medicina Interna: Open Day “Il rischio cardiovascolare nella Donna” gli specialisti dell’Ospedale SS. Cosma e Damiano a confronto per la popolazione –   20 aprile – aperto a tutti senza bisogno di prenotazione. 

 

Le prenotazioni per visite ed esami possono essere effettuate chiamando il numero 0572 460442, dalle ore 15:00 alle ore 17:00 nei giorni 10, 11 e 12 aprile, fino a esaurimento posti disponibili. Per l’incontro-dibattito non è richiesta prenotazione.

La direzione sanitaria ospedaliera ringrazia il personale infermieristico e medico per il loro contributo fondamentale nel rendere possibile questa iniziativa volta a promuovere la salute e il benessere delle donne.

Giornalista, Ufficio Stampa AUSL Toscana centro
Tel. 0573 351411/ 055 6938215
mobile 349 4458520
daniela.ponticelli@uslcentro.toscana.it
www.uslcentro.toscana.it
AUSL Toscana centro
Piazza S. Maria Nuova, 1 Firenze

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio