Sabato 27 giugno la consegna al 118 dei caschi con videocamera grazie all’Associazione Amo Pistoia
Caschetti con videocamera e software per la Centrale Operativa 118 Empoli-Pistoia grazie all’Associazione Amo Pistoia. Sabato alle ore 12 la consegna
Caschetti con videocamera e software permetteranno agli operatori di trasmettere le immagini del paziente ovunque si trovi, sia in ambulanza che direttamente sul luogo del soccorso, al medico della Centrale Operativa, per favorire la possibilità di un corretto inquadramento del paziente in particolare per quanto riguarda le patologie tempo dipendenti (come ad esempio infarti e ictus). La Centrale Operativa 118 Empoli-Pistoia, che è anche CROSS (Centrale Remota per le Operazioni di Soccorso Sanitario) per la gestione delle maxiemergenze a livello nazionale, si potenzia ulteriormente.
Sabato 27 giugno alle ore 12 nella Sala Formazione della Centrale 118 (viale Matteotti- Pistoia) si svolgerà la consegna dei sette Sistemi di Video Trasmissione delle immagini grazie all’Associazione Amo Pistoia alla presenza del direttore della Centrale 118 e direttore dell’area aziendale emergenza territoriale 118 dottor Piero Paolini, delle autorità istituzionali locali oltre ai rappresentanti dell’Associazione.
La raccolta è stata infatti organizzata da Amo Pistoia che ha utilizzato per trasparenza ed affidabilità l’apposita piattaforma Gofundme. Sono stati raccolti € 3250,00 che per l’acquisto di cinque caschetti- dispositivi di videoproiezione, oltre a prodotti per la sanificazione.
L’associazione Amo Pistoia ha inoltre richiesto ed ottenuto, da parte dell’azienda produttrice “Time Group “, la donazione di altri 2 dispositivi che quindi porta ad un totale di 7 strumenti.
Di seguito coloro che hanno donato il loro prezioso contributo, oltre ai membri della stessa associazione ed a numerose persone anonime:
Gek Galanda Group
Ass.ne C.G. Olimpia
Comitato cittadino di Pistoia
I 4 Rioni: Leon d’Oro, Cervo Bianco, Grifone, Drago
Tabaccheria Pancani