Saba Goglichidze dalla Georgia ad Empoli
Sempre più georgiani in Italia ed in Europa
è arrivato ad Empoli nel mercato di gennaio e si ritiene molto soddisfatto di essere ad Empoli, pur avendo anche altre opportunità, ma il richiamo di Empoli è stato forte anche perchè Levan Mchedlidze lo ha informato su ciò che avrebbe potuto trovare ad Empoli e che probabilmente sarebbe stato il posto giusto per lui.
Tutto questo è stato confermato al suo arrivo dove si è trovato subito a suo agio sia con i compagni, lo staff e tutte le persone che gravitano nell’ambito Empoli Calcio, ritenendolo il posto giusto per poter crescere oltre che per poter giocare.
Gioca come difensore, nell’uno contro uno, ma gli piace anche giocare e impostare. Si ispira a Paolo Maldini, anche se ci sono tanti calciatori forti in serie A.
In merito a mister Nicola si esprime dicendo che si trova molto bene e cerca di seguirlo nei suoi insegnamenti, che sono sempre così dettagliati e precisi.
Conclude dicendo che l’attenzione sia da parte di squadre italiane ed europee è aumentata verso i giocatori della Georgia a cui viene data più fiducia .
Good luck Saba.