CULTURAEVENTI

S-passo al Museo”, tornano i campus pasquali nei Musei cittadini tra giochi e scoperte

“S-passo al Museo”, tornano i campus pasquali nei Musei cittadini tra giochi e scoperte

Anche quest’anno Empoli aderisce all’iniziativa regionale. Tre giornate dove sarà vietato annoiarsi! Il 22, il 23 e il 24 aprile 2025, dalle 8.30 alle 13, solo su prenotazione

 

EMPOLI – Torna l’iniziativa promossa dalla Regione Toscana a “S-passo al Museo” a cui anche quest’anno il Comune di Empoli aderisce convintamente e propone tre giornate tutte da vivere ma soprattutto dove si dirà addio alla noia! Nei giorni 22, 23, e 24 aprile 2025 tenetevi pronte e pronti, dalle 8.30 alle 13, tornano i campus pasquali con tanti giochi e scoperte nei Musei cittadini (Museo della Collegiata, Museo civico di paleontologia e Museo del Vetro).

Le iniziative sono rivolte a bambine e bambini dai 7 ai 12 anni di età. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione.

 

IL PROGRAMMA – Calendario alla mano il 22 aprile, Museo della Collegiata con ‘Arte e gioco con i Botticini’, disegna le tue carte da gioco ispirate ai capolavori del museo. Il giorno successivo, il 23 aprile, Museo civico di Paleontologia con ‘Paleonescape’, risolvi gli enigmi del museo e riconquista l’uscita! Infine, il 24 aprile, il Museo del Vetro, ‘Dall’osservazione al gioco’, partecipa alla creazione di un gioco da tavolo del Museo del Vetro.

 

INFORMAZIONI – Orario: 8.30-13, costi: 30 euro per 3 giorni – 15 euro per il singolo giorno, sconto del 10% per i soci Unicoop Firenze e Coop Tirreno.

 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – Da effettuare contattando il numero telefonico 0571 757067, oppure inviando una email all’indirizzo empolimusei@omune.empoli.fi.it

P.T.

Ufficio stampa del Comune di Empoli

p.tellini@comune.empoli.fi.it,

ufficio.stampa@comune.empoli.fi.it

0571 757741

371 3546867

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio