ATTUALITÀ

S.M. Annunziata, lavori per il rifacimento del parcheggio della Palazzina. Fotovoltaico, postazioni veicoli elettrici, nuova viabilità

anta Maria Annunziata, partiti i lavori per il rifacimento del parcheggio della Palazzina

Fotovoltaico, postazioni per veicoli elettrici e nuovi percorsi di viabilità. Interventi divisi per fasi

 

  

 

Firenze – Sono partiti in questi giorni i lavori sul parcheggio presso la Palazzina dell’ospedale di Santa Maria Annunziata, sul lato est del presidio sanitario. Si tratta di un intervento per il completo rifacimento della prima porzione del parcheggio, ricompreso nei lavori complessivi di ristrutturazione dell’ospedale. Per rendere minimi i disagi a utenti e operatori, i lavori sono stati organizzati per fasi per una durata di circa 2 mesi ciascuna. Nel corso di ogni fase, è prevista una parziale riduzione di posti auto che rappresentano circa 1/3 del parcheggio.

 

Tra le altre opere è prevista anche l’installazione di pensiline fotovoltaiche che produrranno oltre 400 kw di potenza elettrica a servizio dell’ospedale. Ma saranno realizzati anche interventi per il rifacimento della pavimentazione e la contestuale riorganizzazione della viabilità e dei percorsi. Le modifiche di accesso alla Palazzina saranno indicate sul posto da apposita segnaletica.

 

Il nuovo parcheggio avrà 186 posti auto,in larga misura coperti dalle pensiline fotovoltaiche, con zone riservate ai disabili e postazioni di ricarica per veicoli elettrici. L’intervento di efficientamento energetico dell’ospedale, mediante il quale potranno essere sostituiti gli infissi del lato nord, potrà contare su un investimento di 3 milioni di euro. Il finanziamento dell’opera è stato possibile mediante fondi europei programma POR FESR.

Ufficio Stampa AUSL TOSCANA CENTRO

Tel. 055 6938215
cell.: 3346851158
Piazza S. Maria Nuova 1, Firenze
paola.baroni@uslcentro.toscana.it

www.uslcentro.toscana.it

________________________________

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio