NEWS

Riqualificazione di Via Pianello, all’ingresso di Cerreto Guidi.

Avviata la procedura di manifestazione d’interesse. Per la realizzazione dei lavori prevista una spesa di 100mila euro.

 

Sorta di porta d’ingresso al centro di Cerreto Guidi, Via Pianello Val Tidone sarà sottoposta nei prossimi mesi a un importante intervento di riqualificazione.

La riqualificazione di questo tratto del centro è molto importante- osserva il sindaco Simona RossettiUn intervento che ritengo sia assolutamente necessario. Verrà realizzato un percorso sicuro per i pedoni. Abbiamo inoltre pensato a un complessivo intervento sulla viabilità per questo pezzo importante del centro storico, tenendo presente le esigenze di chi ci abita e di chi ci lavora. Via Pianello Val Tidone sarà, quindi, ripensata e recuperata con marciapiede, stalli per le auto e la piantumazione di alberi”.

Nei giorni scorsi è stato approvato il progetto definitivo relativo alla realizzazione del marciapiede lungo Via Pianello Val Tidone.

Il progetto, redatto e presentato dallo Studio tecnico del Prof. Arch. Fabrizio Rossi Prodi, prevede una profonda ristrutturazione dell’area.

L’intervento è finalizzato,  alla creazione di un percorso sicuro per i pedoni, eliminando tutte le sconnessioni presenti, a regolarizzare l’allontanamento delle acque meteoriche e alla riqualificazione di una zona che versa in condizioni di particolare degrado.

Nei giorni scorsi è stata intanto avviata la procedura inerente la sistemazione urbana di Via Pianello, lato nord-est, mediante avviso di manifestazione di interesse.

Il termine ultimo per presentare la candidatura è mercoledì 24 gennaio 2018.

L’importo dei lavori è di €.100.000.

Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio