NEWS

Rinviato l’ Info Day al Santo Stefano in programma per giovedì 27 febbraio

Rinviato l’ Info Day al Santo Stefano

La giornata, aperta ai cittadini era in programma per giovedì 27 febbraio

 

 

 

Prato – L’Azienda Sanitaria, in via precauzionale ed in linea con le disposizioni Ministeriali e Regionali in tema di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019, ha deciso di rinviare l’iniziativa Info day, aperta a tutti i cittadini, in programma per giovedì 27 nella hall del presidio ospedaliero.

 

L’Ordinanza Ministeriale n. 3 del 23 febbraio scorso, raccomanda infatti, di limitare, per quanto possibile gli ingressi/varchi agli ospedali anche allo scopo di ridurre l’accesso privo di sorveglianza ed invita a limitare il numero di accompagnatori/visitatori sia per i pazienti ricoverati che per gli utenti ambulatoriali e di Pronto Soccorso adottando soluzioni organizzative per scaglionare gli accessi alle strutture evitando gli affollamenti.

A questo proposito il direttore dell’Ospedale, Daniela Matarrese ricorda che è comunque una buona pratica limitare nelle stanze di degenza la presenza a due visitatori, non creare situazioni di sovraffollamento ma alternarsi nella visita ai congiunti. Altra buona pratica, da seguire sempre quando si accede in ospedale, o prima di accudire un parente è l’utilizzo del gel alcolico nei dispenser presenti all’ingresso delle stanze per il lavaggio delle mani.

 

 

Ufficio Stampa
 Azienda USL Toscana centro
 www.uslcentro.toscana.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio