SPORT

RICONOSCIMENTO PER MERITI SPORTIVI A GIANMARCO GENOVALI

Riconoscimento per meriti sportivi a Gianmarco Genovali

Davanti a una tifoseria specialissima, i ragazzi del settore giovanile e della Scuola Calcio, l’assessore allo sport Andrea Cosci ha consegnato un riconoscimento per meriti sportivi al difensore centrale del Pietrasanta, Gianmarco Genovali, vicecampione del Mondo di beach soccer con la Nazionale a Dubai, istruttore nei Centri Territoriali e impegnato nella promozione del “calcio su sabbia” in Toscana al fianco degli organi federali di riferimento.

E’ un onore per la nostra città avere un testimonial di così alto valore – le parole dell’assessore Cosci – e una soddisfazione ancora maggiore perché premia il forte impegno, di risorse e progettualità, che da anni come amministrazione dedichiamo allo sviluppo dell’attività sportiva, non solo in chiave di confronto agonistico ma soprattutto come strumento di socialità e benessere, per tutte le età”. “Da insegnante di educazione fisica – ha sottolineato Genovali – sono rimasto davvero colpito dalla cura per le strutture e gli impianti che ho trovato qui, a Pietrasanta. Non solo quelli riservati al calcio ma anche a tante altre discipline, in particolare atletica e rugby”.

Il centrale, da quest’anno in forza ai biancazzurri, ha ricevuto dall’assessore una pergamena istituzionale ed ha, a sua volta, ricambiato offrendo all’amministrazione il gagliardetto della Nazionale di beach soccer. Alla piccola cerimonia, che si è svolta nella serata di martedì sul terreno del “XIX Settembre”, hanno partecipato anche il presidente del Pietrasanta Fabrizio Sacchelli, il vice Andrea Galeotti, il presidente onorario Serafino Coluccini e i direttori sportivi del settore giovanile e della Scuola Calcio.

Ufficio Stampa & Comunicazione

0584.795213

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio