SPORT

RESTYLING E PIU’ SICUREZZA PER IL CAMPO DA BASKET ALL’AFRICA

Restyling e più sicurezza per il campo da basket all’Africa


In partenza i lavori per la sistemazione del campo da basket al quartiere Africa, nei pressi dell’incrocio fra le vie Bernini e Bugneta. L’area è già stata recintata con nastro segnaletico e sarà off-limits almeno fino all’inizio della prossima settimana, quando dovrebbe concludersi l’intervento di rifacimento della pavimentazione con tracciatura delle linee di gioco a cura della ditta Resinfloor Group Srl.

In passato, qui, abbiamo purtroppo registrato danneggiamenti, abbandoni di rifiuti e altri comportamenti del tutto estranei alla funzione di questo spazio – ha ricordato l’assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci – che invece sappiamo essere apprezzato e frequentato anche da diverse associazioni sportive. Vogliamo che sia rispettato e utilizzato correttamente, quindi abbiamo deciso non solo di riqualificarlo a livello strutturale ma anche di predisporre tutto il necessario per evitare che si ripetano quegli episodi spiacevoli”.

Oltre al fondo di gioco e all’installazione di due nuovi tabelloni, infatti, verrà realizzata una recinzione più robusta e attivata una telecamera per la videosorveglianza; l’orario di accesso all’area sportiva sarà regolamentato, assicurando un’apertura ampia e adeguata per chi desidera allenarsi o fare “qualche tiro a canestro” con gli amici; infine, nel “pacchetto” di interventi è previsto anche l’allaccio alla rete elettrica, per l’attivazione dei punti luce.

L’intervento, realizzato in sinergia fra ufficio lavori pubblici e ufficio sport, “è uno di quelli che possono sembrare di minor conto – ha sottolineato l’assessore allo sport, Andrea Cosci – ma che invece ci permettono di realizzare una cura efficace e puntuale sulle nostre aree e struture sportive. Nella stessa direzione vanno anche i lavori che partiranno a breve agli spogliatoi della palestra del Sale e quelli di rifacimento del parquet alla palestra Tommasi”.

Ufficio Stampa & Comunicazione
G.M.
0584.795213

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio