REMO ANZOVINO, mer 19/4 Il Garibaldi Prato – il pianista friulano musica dal vivo il capolavoro del cinema muto “Diario di una donna perduta”
il capolavoro del cinema muto, al teatro Il Garibaldi di Prato
Mercoledì 19 aprile 2023 – ore 21
Il Garibaldi – via Garibaldi 69 – Prato
REMO ANZOVINO
Diario di una donna perduta
Di Georg Wilhelm Pabst
Con Louise Brooks
Musiche composte ed eseguite dal vivo da Remo Anzovino
Remo Anzovino ha realizzato la colonna sonora del film su commissione della Cineteca di Bologna, un connubio fortunatissimo – a cui è stata dedicata anche una tesi di laurea, al Dams di Bologna – per un musicista che la critica ha definito il “nuovo vero erede della tradizione italiana nella musica da film”.
Compositore e pianista di Pordenone, Anzovino ha forgiato il suo stile attraverso l’esperienza maturata sin da giovanissimo nella musica per il cinema, per il teatro e per la pubblicità. Ha composto le musiche per oltre trenta pellicole del cinema muto, collaborando con cineteche, festival e rassegne internazionali. Tra i tanti titoli, impossibile non ricordare “Metropolis”, “Nosferatu” e “Tabù”, “The Cameraman”, “Navigator”, “Il gabinetto del dottor Caligari”.
I biglietti (posto unico 15 euro) sono disponibili sul sito www.ilgaribaldi.it, su www.ticketone.it e nei punti vendita Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita. La serata, prevista in origine per il 22 febbraio, è stata posticipata prima al 16 marzo e successivamente al 19 aprile. Restano validi i biglietti che riportano tutte le date. Ultimo appuntamento della rassegna “Il cinema muto e la musica”.
Info tel. 0574 185 8152 – www.ilgaribaldi.it – www.bitconcerti.it
Info concerto
Il Garibaldi – via G. Garibaldi, 69 – Prato
Info tel. 0574 185 8152 – www.ilgaribaldi.it – www.bitconcerti.it
info@ilgaribaldi.it
Biglietti
Posto unico 15 euro