EVENTI

Rassegna Stasera Pago io al Teatro del Popolo di Castelfiorentino

Al via “Stasera pago io”, la rassegna di teatro per ragazzi e famiglie che ha fatto scuola a livello nazionale. Venerdì 23 ottobre il primo appuntamento al Teatro del Popolo di Castelfiorentino.

 

Pronti, attenti, via. Sta per partire la IX edizione di “Stasera pago io!“, il progetto ideato e strutturato da Fondazione Toscana Spettacolo e Giallo Mare Minimal Teatro. In pochi anni la rassegna è diventata una delle iniziative più apprezzate del Teatro del Popolo di Castelfiorentino grazie a una formula di programmazione innovativa in fascia serale rivolta ai ragazzi e alle famiglie che ha fatto scuola nel Sistema Teatrale Nazionale.

 

“Stasera pago io!” è infatti una rassegna di teatro per ragazzi e famiglie in programma il venerdì sera alle ore 21 nello stesso orario riservato agli spettacoli dei grandi.

Formula che vince non si cambia e così anche l’edizione di quest’anno prevede che i bambini paghino un biglietto di € 5,00 e possano invitare a teatro gli adulti che entrano gratis purché in possesso dei fantassegni conquistati dai ragazzi superando una “prova”.

 

Vista l’emergenza sanitaria Covid19 e le relative restrizioni – osserva Vania Pucci, Giallo Mare Minimal Teatro- quest’anno la modalità promozionale cambia. Viene infatti realizzata una campagna web sul sito di Giallo Mare Minimal Teatro, su quello del Teatro del Popolo e sui relativi canali social dove la nostra attrice Rossella propone un tutorial in cui si spiega come realizzare un burattino/una maschera/un pupazzo. Una volta realizzato, i bambini possono inviare una foto a Giallo Mare Minimal Teatro attraverso whatsapp al numero 3355945440 o alla mail dedicata staserapagoio@giallomare.it. Ricevuta la foto, Giallo Mare Minimal Teatro risponde con una Gift in cui comunica la vittoria dei fantassegni da ritirare a teatro insieme all’acquisto del biglietto per il bambino. Per conquistare i fantassegni si può anche fare un disegno ispirato al teatro e consegnarlo in biglietteria. Ogni disegno dà diritto ad un biglietto omaggio per un adulto“.

 

La rassegna partirà venerdì 23 ottobre alle ore 21.00, con lo spettacolo di “Teatro circo”, “LE STAGIONI DI LIU'”. Proseguirà poi per altri due venerdì, il 30 ottobre con “GIROTONDO DEL BOSCO” della compagnia veneta “La Piccionaia” e si concluderà il 6 novembre con i pugliesi de “La Luna nel Letto” che presenteranno CAPPUCCETTO ROSSO. Non resta quindi che affrettarsi a procurarsi i fantassegni.

 

Andare a teatro è importante – aggiunge Vania PucciVi si ascoltano storie che si svolgono davvero lì davanti, seduti, al sicuro, sulla poltrona rossa dove vedere il lupo senza aver paura o camminare nel bosco senza perdersi, o vedere cambiare le stagioni in un battito di ciglia. E’un’esperienza irrinunciabile“.

 

Gli spettacoli si svolgono naturalmente in assoluta sicurezza con la misurazione della temperatura, l’igienizzazione delle mani, dei bagni e della sala e rispettando il distanziamento.

Che gli spettacoli abbiano inizio!

 

Venerdì 23 ottobre- Venerdì 30 ottobre -Venerdì 6 novembre ore 21,00

Teatro del Popolo di Castelfiorentino

 

STASERA PAGO IO

Rassegna per ragazzi e famiglie

 

Venerdì 23 ottobre ore 21,00

LE STAGIONI DI LIU’

 

Venerdì 30 ottobre ore 21,00

GIROTONDO DEL BOSCO

 

Venerdì 6 novembre ore 21,00

CAPPUCCETTO ROSSO

 

 

PREZZI

Posto unico per i bambini € 5,00. Adulti con fantassegno: ingresso gratuito

Per info su Fantassegni rivolgersi a Giallo Mare Minimal Teatro tel. 0571/81629 info@giallomare.it

 

Info:

Teatro del Popolo – piazza Gramsci 80, 50051 Castelfiorentino (FI)

tel. 0571 633482 – info@teatrocastelfiorentino.it

www.teatrocastelfiorentino.it

Galileo Comunicazione S.r.l.

Mail: info@galileocomunicazione.it

Tel.338.7078834

Via I° Maggio,85 – 50053 Empoli (FI)

www.galileocomunicazione.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio