ATTUALITÀ

Puliamo il mondo

Puliamo il mondo a Stabbia e Lazzeretto. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di dare un segnale sulla necessità di prendersi cura dell’ambiente.

 

Cerreto Guidi,10 ottobre 2020-Il Comune di Cerreto Guidi ha aderito anche quest’anno a “Puliamo il mondo”, l’edizione italiana di Clean up the world, il più grande appuntamento di volontariato internazionale portato in Italia da Legambiente nel 1993.

Si è trattato di un’edizione speciale che anche a Cerreto Guidi è stata organizzata nel rispetto delle normative anti COVID-19. Nonostante queste limitazioni, l’iniziativa ha assolto al compito di porre l’attenzione sui rifiuti che invadono l’ambiente.

Sabato 10 ottobre, il nutrito gruppo di partecipanti (partner dell’iniziativa I Cavalcanti del Padule), si è ritrovato, guidato dall’assessore all’ambiente del Comune di Cerreto Guidi Alessio Tanganelli, in Piazza Guido Rossa, a Stabbia. Dopo la partenza da ponte di Masino, il gruppo, munito di un apposito kit, è risalito lungo l’argine del Vincio, fino al ponte di Lazzeretto. La pulizia ha interessato anche Via Gino Bartali. L’atto conclusivo, presente il Sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti, è coinciso con l’inaugurazione di un abete in Piazza Berlinguer, a Lazzeretto.

La partecipazione del Comune di Cerreto Guidi a “Puliamo il mondo” conferma l’attenzione che l’Amministrazione comunale attribuisce a tutte quelle iniziative che contribuiscano a sensibilizzare, dando un preciso segnale sulla necessità di prendersi cura dell’ambiente.

La nostra presenza a Puliamo il mondo– dichiara l’assessore all’ambiente Alessio Tanganelliè in linea con l’Atto di Indirizzo “Plastic Free” già presentato in Consiglio comunale con l’obiettivo di ridurre il consumo di prodotti di plastica monouso, E’ importante lanciare dei messaggi e sensibilizzare i cittadini sull’abbandono dei rifiuti, prendendoci cura degli spazi che ci circondano”.


Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio