NEWS

Pubblica illuminazione a Corliano -Cerreto Guidi

roseguono i lavori per la pubblica illuminazione. In questi giorni intervento a Corliano.

 

Cerreto Guidi, 27 maggio 2020-In corso di svolgimento dei lavori nel tratto di via di Corliano che collega la rotonda di Corliano con Via Alberto Dalla Chiesa, a Cerreto Guidi. Si tratta del secondo lotto di efficientamento energetico della pubblica illuminazione.

Questo progetto è stato finanziato con il Decreto crescita 2019 che ha visto acquisire da parte dell’Amministrazione comunale 90mila euro ed è stato diviso in due fasi.

La prima fase-osserva l’assessore alla manutenzione e al decoro urbano Alessio Tanganelliconsiste nella sostituzione di 162 punti luce, quindi la testa del palo, prevalentemente nella zona di Bassa, mentre la seconda fase prevede di inserire 3 nuovi punti luce nel tratto di Via Corliano, molto frequentato anche da pedoni. I criteri di individuazione dei punti da sostituire sono stati prevalentemente lo stato e la condizione delle teste. Si è preferito scegliere la sostituzione di teste che erano già vecchie.

In questo caso sono state inserite nuove lampade a LED che garantiscono il dimezzamento dei consumi e quindi anche dell’impatto sull’ambiente”.

Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio