SPORT

Prova il tuo sport a Cerreto Guidi

Torna “Prova il tuo sport”. Si svolgerà domenica 23 settembre a Cerreto Guidi la quarta edizione dell’iniziativa che punta ad avvicinare i giovani allo sport.

 

Il centro storico di Cerreto Guidi si trasformerà domenica 23 settembre 2018 in una vera e propria cittadella dello sport con dimostrazioni e prove di numerose discipline. L’elenco è lungo: canoa, scherma, ginnastica, calcio, pallavolo, basket, danza, atletica leggera, karate, ippica, tessuti aerei, tiro con l’arco, tennis, pattinaggio.

Giunta alla 4°edizione, “PROVA IL TUO SPORT”, è una giornata organizzata dal Comune di Cerreto Guidi per avvicinare i giovani allo sport.

Prova il tuo sport– commenta il vicesindaco nonché assessore allo sport Serena Butiè ormai diventata una piacevole consuetudine. Una grande giornata di sport resa possibile dall’impegno di tanti soggetti. Un particolare ringraziamento va dunque a tutte le società che interverranno e all’Ufficio Sport del Comune. La nostra manifestazione vuole avvicinare i giovani alla pratica sportiva, divertire e aggregare”.

La formula dell’iniziativa è ormai collaudata e prevede che ai partecipanti venga consegnata una scheda all’Ufficio turistico su cui verrà affisso un timbro per ogni sport provato. Verrà attribuita una medaglia a tutti coloro che ne praticheranno almeno 10.

La manifestazione si svolgerà domenica 23 settembre 2018 nel centro storico di Cerreto Guidi (Via Saccenti, Via della Libertà, Piazza Umberto I e Piazza Vittorio Emanuele II), dalle ore 15 alle ore 19. La partecipazione a PROVA IL TUO SPORT è gratuita.

Da segnalare, inoltre, la partecipazione delle 4 contrade del Palio. Durante la giornata i giovani presenti avranno così la possibilità di cimentarsi anche nei classici giochi del Palio del Cerro così come nell’uso di tamburi, chiarine e bandiere.

Sarà, infine, presente una dimostrazione di agility dog.

Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio