Proctoinnovator al Palagi e al Serristori. In corso una formazione avanzata in Proctologia in collaborazione tra Brasile e Italia
Proctoinnovator, un corso avanzato per la formazione in Proctologia in collaborazione tra Brasile e Italia
Sessioni cliniche e chirurgiche in questo mese al Palagi e al Serristori. Si replica a marzo 2025
Firenze – Nasce Proctoinnovator, un progetto formativo innovativo dedicato alla proctologia, risultato della collaborazione tra la realtà italiana di Salus Praxis Academy legata all’Università UMC di Mogi das Cruzes di San Paolo e la SOSD Proctologia della Usl Toscana centro di Firenze. Il corso è frutto della sinergia principalmente tra il Prof. Rotta e il dott. Claudio Elbetti, chirurghi che negli anni hanno condiviso esperienze e progetti nel campo della medicina proctologica minimamente invasiva per il trattamento delle patologie anorettali.
Il programma formativo Proctoinnovator accoglie ogni settimana tre discenti, che in questo mese e poi nuovamente a marzo 2025, partecipano a sessioni cliniche e chirurgiche presso il presidio ospedaliero Palagi e Serristori, con l’obiettivo di ampliare le proprie competenze e approfondire l’uso delle più moderne tecnologie e percorsi assistenziali in proctologia e in Chirugia del pavimento pelvico grazie alla collaborazione anche del dott. Massimo Fabbiani.
Il progetto Proctoinnovator rappresenta un passo avanti nella formazione proctologica, grazie all’integrazione delle eccellenze cliniche e tecnologiche italiane e brasiliane.
Ufficio Stampa AUSL TOSCANA CENTRO
Tel. 055 6938215
cell.: 3346851158
Piazza S. Maria Nuova 1, Firenze
paola.baroni@uslcentro.toscana.it