TERRITORIO

Pro Loco Vinci. Calici si Stelle, a Vinci la valorizzazione del territorio si conferma vincente è vincente

Confermato il trend delle edizioni passate. Consolidato il format organizzativo.

Promossa a pieni voti l’edizione di Calici di Stelle 2024 a Vinci. Si conferma così l’ottima formula che, aderendo al progetto nazionale promosso dal Movimento Turismo del Vino, ha visto impegnata la Pro Loco di Vinci a valorizzare il territorio e i suoi prodotti grazie alla collaborazione con le aziende agricole locali.
Gli undici produttori hanno infatti animato la serata del 10 agosto scorso con i loro prodotti, insieme agli altri attori, che hanno offerto al pubblico le proprie specialità gastronomiche (i cinque punti street food) e artistiche (le varie attrazioni che nel borgo leonardiano hanno intrattenuto chi è arrivato a Vinci).

Una sinergia consolidata negli anni e che anche per il 2024 ha confermato l’equilibrio organizzativo di una manifestazione riuscita in ogni particolare, capace di rendere ottimale la dimensione raccolta del capoluogo vinciano posizionando in maniera strategica i punti di degustazione e le singole attrazioni.

Stefania Galletti, presidente della Pro Loco di Vinci, osserva la riuscita di Calici di Stelle, “merito dei volontari della Pro Loco e della volontà, comune a tutti i partecipanti, di rendere Vinci e i prodotti del suo territorio ancora una volta più accattivanti“.

chsantini.it

Vinci, FI 50059

Italy

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio