TERRITORIO

Pro Loco Vinci.

Il trekking urbano diventa “visuale” e nel Capoluogo viene fatto “A colpo d’occhio”
Per la 21ª edizione, la Pro Loco di Vinci coinvolge tutti i partecipanti.

Il trekking urbano del 2024, organizzato dalla Pro Loco di Vinci con il patrocino del Comune di Vinci, quest’anno sarà partecipativo.
I partecipanti scatteranno delle foto e da queste, poi, verrà realizzato un mosaico per riprodurre il paesaggio della campagna vinciana.
È l’idea che sta alla base della XXI Giornata nazionale del trekking urbano, che a Vinci viene celebrata domenica 27 ottobre 2024 con partenza alle 10 dall’ufficio turistico in via Montalbano a Vinci.

Un trekking urbano davvero partecipativo quindi, che vedrà l’unione di attività diverse e un’attenzione particolare verso ciò che si incontrerà durante il tragitto. Alla fine del percorso – tre chilometri, della durata di circa un’ora e mezza e di difficoltà bassa – verrà offerto il consueto rinfresco con vino locale e schiacciata.

Il percorso
Rimanendo nel tema di quest’anno del trekking urbano – “A Colpo d’occhio” – i partecipanti verranno guidati in giro per Vinci a scoprire le opere d’arte contemporanea: Piazza della Libertà e il suo cavallo, Piazza Pedretti, le principali attrazioni storico-artistiche del borgo, alla scoperta di un punto di vista personale del Capoluogo. Poi la via Caterina, via lamporecchiana, piazza Garibaldi, il parco della Rimembranza, via Roma e piazza Pedretti, il giro della torre e la Palazzina Uzielli.

 

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio