SPORT

Prima Categoria: il Tau vince contro il Ponte a Moriano e si avvicina alla capolista

Tau Calcio Altopascio – Ponte a Moriano 2 – 1

TAU CALCIO: Daviddi, Franceschi, Lunardini (37′ 2t Vanni Andrea), Donati, Michelotti, Giardini, Casali, Paoletti, Tognotti, Sardelli (27′ 2t Pieri), Hauodi. A disp.: Lavorgna, Vanni Leonardo, Lenci, Vannucci, Balli, Del Sarto, Del Carlo. Allenatore: Cristiani.

PONTE A MORIANO: Gonnella, Bini, Pardini, Del Frate, Landi, Taccola, Mancino (39′ 2t Ridolfi), Michelotti (18′ 1t Moriconi) (36′ 2t Bianchini), Bitep, Tarantino, Polpetta. A disp.: Cobbinah, Ghilardi, Sinesi, Orlandi. Allenatore: Lencioni.

MARCATORI: Moriconi, Tognotti, Michelotti.

NOTE: Ammonizioni: Hauodi, Pardini, Tarantino. Espulsioni: Bitep, Del Frate.

Arbitro: Thomas Domenici della sezione di Viareggio.

Partita combattuta quella tra Tau Calcio Altopascio e Ponte a Moriano. Alla fine avrà la meglio la formazione amaranto che vince di misura.

Il primo tempo vede i ragazzi di mister Cristiani tenere il pallino del gioco e sfiorare il vantaggio. Ma la frazione si chiude sullo 0 a 0 nonostante la superiorità numerica del Tau, in seguito all’espulsione di Bitep del Ponte a Moriano.

La ripresa si apre con il goal della squadra ospite, che passa in vantaggio con Moriconi. La reazione del Tau è immediata e dopo una corta respinta del portiere, Tognotti sigla l’1 a 1.

Il definitivo 2 a 1 arriva nei minuti finali della gara su calcio di rigore: dal dischetto realizza Michelotti.

Con questa vittoria il Tau riduce a 4 punti il distacco dalla capolista, Serricciolo, oggi uscita sconfitta contro il Marginone.

Prossima settimana: River Pieve – Tau Calcio.

Clip Comunicare

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio