Presentazione meeting T.N.T.
Conto alla rovescia per il 26° meeting di nuoto ‘Città di Empoli’. Alla Var Group, uno degli sponsor, il presidente del T.N.T. Giovanni Pistelli, e l’organizzatore, Andrea Volpini, hanno presentato l’evento, fissato dall’1 al 3 giugno nell’impianto comunale al Parco di Serravalle. “Gli iscritti sono circa 1.000 – spiega Pistelli – di 40 società italiane. La Nuotatori Milanesi, poi, schiererà 160 atleti e abbiamo dovuto contattare località vicine per trovare una sistemazione logistica a tutti”.
Dopo Federica Pellegrini un anno fa, anche stavolta interverrà un ospite famoso. “Avremo il piacere di accogliere – aggiunge – Massimiliano Rosolino, attuale testimonial della FIN, e straordinario campione in piscina. Vinse i 200 misti alle Olimpiadi di Sydney nel 2000 e ha conquistato 60 medaglie totali nelle principali manifestazioni”.
Dal canto suo Volpini, specialista delle prove in acque libere, con titolo europeo ottenuto nel 2008 in Croazia nella 5 km a squadre e successo alla maratona argentina Hernandarias-Paranà di 88 km nel 2011, evidenzia la crescita del meeting. “Gli spettatori vedranno gratis le gare – dice il responsabile organizzativo – di una rassegna sempre più importante. La partecipazione di Federica dette un notevole impulso e la presenza di Max farà altrettanto. Questo è comunque possibile per l’appoggio dei nostri sponsor. Oltre a Var Group, ringrazio dunque Gruppo Scotti, Sammontana e quello tecnico Simxwin, indispensabili per diffondere il nuoto tra gli sportivi empolesi”.