Premiazione del concorso fotografico Instagram sul Castello medievale di Capraia F.na, venerdì 23 marzo ore 21,15, ex Fornace Pasquinucci-
Capraia e Limite, in programma venerdì 23 marzo nei locali della ex Fornace Pasquinucci la premiazione del concorso fotografico Instagram “Capraia F.na, una rocca misteriosa”
Si terrà venerdì 23 marzo alle 21,15, nei locali della Fornace Pasquinucci di Capraia F.na, la premiazione del concorso fotografico Instagram sul castello medievale di Capraia F.na.
La competizione, intitolata “Capraia F.na, una rocca misteriosa”, si è svolta nei mesi scorsi ed ha registrato un’ampia partecipazione, con oltre 120 foto scattate e inserite sul portale con l’hashtag #borgodicapraiafna .
Lo scopo che la Pro Loco Capraia e Limite si proponeva, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione del Gruppo Fotografico Limite, era quello di sfruttare le potenzialità dei social, in questo caso Instagram, per diffondere le immagini a milioni di utenti promuovendo le bellezze del territorio.
Visto il risultato, gli organizzatori si dicono soddisfatti per la partecipazione riscontrata e gli scorci e le bellezze immortalate con originalità e ricerca del significato.
Ai primi tre classificati andranno premi in buoni acquisto da utilizzare presso il negozio di materiale fotografico Ollo Store di Empoli, che ha trovato un accordo con la Pro-Loco Capraia e Limite per sponsorizzare l’iniziativa.
Questi i premi previsti:
– Primo Premio: buono acquisto da 90,00 euro più Swiss Go Eagle Action Cam
– Secondo premio: buono acquisto da 70,00 euro più treppiede per Reflex.
– Terzo premio: buono acquisto da 40,00 euro più cornice digitale.
Ai primi cinque classificati, inoltre, andrà anche uno zaino monospalla Canon e dal 5° al 10° una borsa fotografica Canon.
Fino ai primi 30, prevista una tracolla per macchina fotografica con marchio Ollo Store.
Per tutti i partecipanti, buoni sconto per acquisti di 10,00 euro per borse e da 25,00 euro per zaini fotografici di marchio Aerfeis.
“Il concorso ha contribuito a nostro avviso alla conoscenza del borgo medievale di Capraia F.na, per il quale intendiamo portare avanti una valorizzazione che, in primo luogo, deve mirare a tutti i cittadini e ai numerosi turisti che ogni anno vengono a trascorrere le vacanze nelle nostre strutture ricettive. Ci troviamo in una posizione strategica, immersi nel cuore della Toscana, e abbiamo il dovere di provare a attrarre più persone possibili, offrendo loro itinerari alternativi ricchi di emozioni e scoperte. Lavoreremo ancora in questa direzione, con nuovi eventi come “Primavera al Castello”, che nell’edizione 2018 sarà rivisitata e migliorata, e altri concorsi fotografici e progetti”, commentano il sindaco Alessandro Giunti e l’assessora al Turismo Marzia Cecchi.
-- Servizi Generali – Ufficio Affari Generali (Addetto Stampa)