EVENTINEWS

PLANARE DALL’ALTO, al via la campagna per i nuovi abbonamenti

Prosegue la campagna abbonamenti per la stagione 2023/2024
Tre proposte per assicurarsi un posto in sala dall’autunno
Da Pif ad Angela Finocchiaro, nuove produzioni e grandi protagonisti
per “planare dall’alto” nel segno di Calvino.
In prevendita i biglietti per gli spettacoli fuori abbonamento, fra i quali “Cabaret” con la coppia Arturo Brachetti-Diana Del Bufalo e “Venere Nemica” con Drusilla Foer

Prato, 8 luglio 2023 – È sempre il momento di assicurarsi una poltrona per “planare dall’alto”. A luglio il teatro non va in vacanza ma le porte del botteghino sono aperte per i nuovi abbonati alla stagione 2023/2024 quest’anno ispirata a Italo Calvino, nel centenario della sua nascita.
Chiusa con successo la prima fase della campagna con la riconferma degli abbonati storici tra tanti apprezzamenti per il nuovo cartellone ritenuto all’altezza delle aspettative, inizia ora la vendita degli abbonamenti per il pubblico che si affaccia per la prima volta a un rapporto più fidelizzato con il teatro garantendosi il posto migliore in platea o in galleria.

Prevendita aperta anche per i biglietti singoli degli spettacoli fuori abbonamento in programma: dalla danza di Giulietta e Romeo (10 novembre) del Balletto di Roma con la sua giovane “étoile” Carola Puddu a Magic Prato (15 dicembre) con l’illusionista Mattia Boschi, dal musical Cabaret con la promettente coppia formata da Arturo Brachetti e Diana Del Bufalo in una nuovissima produzione (5-6 gennaio) all’icona di stile Drusilla Foer che nel 2024 tornerà a casa, al Politeama Pratese, con Venere Nemica (19-20 marzo). Fuori abbonamento anche lo spettacolo di danza Ballade (16 novembre), Le donne di Malamore (24 novembre) con Lucrezia Lante della Rovere e l’anteprima nazionale della commedia L’acqua cheta (16 maggio) con la regia di Sandro Querci. Con “planare dall’alto” si viaggerà da ottobre a maggio con 18 appuntamenti di prosa, danza, musical, teatro di figura e un pizzico di magia: il primo sipario si aprirà con un grande testimone del nostro tempo come Pierfrancesco Diliberto in arte Pif, in coppia con lo scrittore Francesco Piccolo, già Premio Strega: anche lo spettacolo Momenti di trascurabile (in) felicità (sabato 21 ottobre, ore 21) è fuori abbonamento e i biglietti sono già in prevendita.  Nel nuovo cartellone ancora più ricco e variegato degli anni passati entrano titoli di successo e protagonisti molto amati dal pubblico: tra questi, Lella Costa, Ambra Angiolini, Angela Finocchiaro, Massimo Ghini, Paolo Ruffini. E poi la compagnia tedesca Familie Flöz, che ha raggiunto grandi vette di poesia con il suo originalissimo teatro di figura che si esprime in Hotel Paradiso (27-28 gennaio). Non mancherà il legame fra cinema e teatro com’è nelle corde del Politeama Pratese, presente in Perfetti sconosciuti del regista Paolo Genovese (19-20 dicembre), nel giallo giudiziario Testimone d’accusa (2-3 dicembre), nelle commedie Tre uomini e una culla (4-5 novembre) e Quasi amici (23-24 marzo). E poi la trasposizione teatrale di grandi pagine letterarie, come 1984 di George Orwell (13-14 gennaio), Le nostre anime di notte (18-19 novembre) di Kent Haruf interpretato da Lella Costa, Oliva Denaro (10-11 febbraio) di Viola Ardone con Ambra Angiolini. Per gli spettacoli in abbonamento i biglietti singoli saranno in vendita da martedì 26 settembre.

Una novità di quest’anno è l’offerta di tre tipologie di abbonamento per la stagione di prosa per dare più possibilità e rispettare la vocazione di teatro per tutti.  La formula principale “Gran Teatro” comprende dieci spettacoli  (Tre uomini e una culla, Le nostre anime di notte, Testimone d’accusa, Perfetti sconosciuti, 1984, Hotel Paradiso, Oliva Denaro, Amanti, Quasi amici, Il calamaro gigante) con uno spettacolo a scelta in omaggio fra Ballade e Le donne di Malamore. Previste altre due tipologie di mini – abbonamenti a cinque spettacoli, denominate “Mosaico” (Tre uomini e una culla, Testimone d’accusa, Hotel Paradiso, Oliva Denaro, Quasi amici) e “Intarsio” (Le nostre anime di notte, Perfetti sconosciuti, 1984, Amanti, Il calamaro gigante). Chi non è in città o è in vacanza può prenotare l’abbonamento per telefono o per mail (0574 603758; biglietteria@politeamapratese.it) e pagare tramite bonifico. Nel mese di luglio la biglietteria del teatro sarà aperta il lunedì dalle 16 alle 19, dal martedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, il sabato dalle 10.30 alle 12.30. Chiusura estiva dal 31 luglio al 28 agosto compresi. Dal 29 agosto tornerà il consueto orario da martedì a sabato (dalle 10.30 alle 12.30, dalle 16 alle 19). Info: www.politeamapratese.it

 

Nella foto allegata, la presidente Beatrice Magnolfi durante la presentazione della stagione “Planare dall’alto”

 

Ufficio Stampa Teatro Politeama Pratese
Maria Lardara
| +39 338 4005369

Teatro Politeama Pratese  |  Via Garibaldi 33  |  59100 PRATO
+39 0574 603758  |  ufficiostampa@politeamapratese.it |  www.politeamapratese.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio