PIU’ DI 300 GINECOLOGI A MONTECATINI
PER IL CONVEGNO DI ECOGRAFIA OSTETRICA E GINECOLOGICA
Più di 300 ginecologi provenienti da tutta Italia affolleranno la città di Montecatini in occasione del Convegno di Ecografia Ostetrica e Ginecologica, che si terrà il 20 e 21 ottobre prossimi, presso il centro congressi del Grand Hotel Vittoria.
Anche questa tredicesima edizione è organizzata dal dottor Paolo Scognamiglio, che da anni si occupa di diagnostica ecografica ostetrica prenatale e ginecologica e rappresenta un professionista di riferimento, anche grazie all’impegno dimostrato nella promozione di corsi di formazione e specializzazione.
Il convegno è realizzato in collaborazione con la Dottoressa Lucia Pasquini, direttrice della diagnosi prenatale di Careggi, e prevedrà una serie di interventi moderati dai massimi esperti in materia provenienti da varie regioni d’Italia. A seguire si svolgerà una sessione LIVE, nella quale verranno messi in pratica gli spunti proposti dai precedenti contributi dei relatori e verranno presentate alcune possibili soluzioni interpretative.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di far riflettere sui dubbi diagnostici più frequenti in ecografia ostetrica e ginecologica, di cui è difficile dare un’interpretazione e che per questo costituiscono fonte di ansia per gli operatori. Il corso quindi si propone di creare un ambiente di discussione, approfondimento nonché di confronto tra specialisti del settore.
AUSL TOSCANA centro
Piazza S. Maria Nuova, 1 Firenze