TERRITORIO

PIÙ BELLI, PIÙ FELICI, PIÙ A LUNGO: ALLE TERME DI CHIANCIANO È POSSIBILE

PIÙ BELLI, PIÙ FELICI, PIÙ A LUNGO:
ALLE TERME DI CHIANCIANO È POSSIBILE

Dai soggiorni brevi per un weekend rilassante, agli speciali programmi per ritrovare il sorriso e la propria energia: “Serotonin Boost” e “Più Belli, più a Lungo”

Chianciano, Luglio 2023. Una fuga sulle colline toscane per trovare riparo dal caldo e immergersi nel verde del secolare Parco Acqua Santa o rilassarsi tra le vasche e le cascate alimentate dall’acqua della sorgente Sillene.

L’estate è appena cominciata alle Terme di Chianciano, uno dei poli termali più conosciuti della Toscana, tra la Valdichiana e la Val d’Orcia, patrimonio dell’UNESCO.

La bella stagione estiva si presenta con tante novità che strizzano l’occhio soprattutto a famiglie e bambini, accogliendo chiunque sia alla ricerca di un’esperienza rigenerante: ma non è finita qui!

Per poter godere più a lungo della magia che solo l’acqua termale può regalare, Terme di Chianciano offre pacchetti short che permettono di immergersi nel benessere – letteralmente! – per più di un giorno.

Diverse le combinazioni per un weekend speciale: da una a tre notti, possono includere un ingresso alle Terme Sensoriali, 4 ore alle Piscine Theia, una Tasting Night (ovvero un percorso sensoriale con degustazione) o i bagni di notte alle Piscine Theia, sicuramente tra le esperienze più apprezzate.

Per coloro che desiderano concedersi qualche giorno in più dedicato non solo al relax, ma anche alla salute e al wellness psicofisico, Terme di Chianciano è pronta a stupire con una proposta di Benessere e Salute termale che coniuga gli effetti benefici e terapici delle acque di Chianciano con le competenze degli specialisti del Terme di Chianciano Institute for Health, combinando check-up metabolico e piani di alimentazione ed esercizio fisico personalizzati. La rinnovata proposta termale prevede anche trattamenti, in grado di donare un senso generale di rilassamento, grazie allo stimolo della produzione di serotonina, ormone della felicità, dalle grandi qualità anti-ansia.

Due i signature packages, da 4 o 7 giorni, dedicati a tutti gli amanti del benessere e perfetti per prepararsi al rientro in città: Serotonine Boost e Più Belli, Più a Lungo.

SEROTONINE BOOST

Quale metodo migliore di un rilassante bagno in acqua termale per stimolare la produzione di serotonina, l’ormone della felicità?

Spesso la forte emotività e la carenza di energia non permettono di affrontare con il sorriso la quotidianità: una sensazione che oltretutto può essere accompagnata anche da accelerazione del battito cardiaco e da disturbi del sonno, generando ansie, dolori muscolari e fastidi intestinali.

Il percorso unisce tutti gli elementi necessari per recuperare forma fisica, estetica e autostima, grazie a sedute di Acqua-Balance, di Yoga, trattamenti nelle SPA Sensoriali e nuotate nelle piscine termali Theia.

Il pacchetto include il Consulto Medico Termale, la Visita nutrizionale e il consulto psicologico, Terapia Idropinica, Acqua Balance, Massaggi Ayurveda, Sedute Yoga, oltre a ingresso alle Piscine Termali Theia, alla SPA Terme Sensoriali e alla Palestra della Salute

PIU’ BELLI, PIU’ A LUNGO

Più belli, Più a lungo” è un’oasi dedicata al benessere e alla bellezza; è un modo per prendersi cura di sé, allontanare le tensioni quotidiane, liberarsi dallo stress, recuperare energie e bellezza. Un percorso gender-free, che nasce dalla consapevolezza che la cura del corpo, anche da un punto di vista strettamente estetico, ha le sue fondamenta in una dieta equilibrata e bilanciata e nella pratica costante di attività fisica.

Inoltre valorizza la cultura antica del massaggio, abbinandola ai moderni trattamenti viso e corpo per recuperare forma fisica, estetica e autostima.

Il pacchetto comprende il Consulto Medico Termale, la Visita nutrizionale ed esami con rilascio piano alimentare, la Terapia Idropinica a digiuno alla fonte originale, Fango-balneoterapia con Ozono, oltre a ingresso alle Piscine Termali Theia, alla SPA Terme Sensoriali e Scrub Antiage corpo, trattamenti SKIN RENEW, massaggi RASSODANTI e ingressi in Palestra della Salute

Per maggiori informazioni su tutte le combinazioni e per scoprire i pacchetti Terme di Chianciano consultare il sito: https://www.termechianciano.it/soggiorni-benessere

TERME DI CHIANCIANO

Le Terme di Chianciano in Toscana rappresentano il luogo ideale per le cure termali in Toscana. Nel parco termale secolare dell’acqua Acqua Santa, sgorgano le acque per la cura del fegato e dell’apparato gastroenterico, Acqua Santa ed Acqua Fucoli.

Presso la Direzione Sanitaria si trova il Centro Medico “Terme di Chianciano” INSTITUTE FOR HEALTH qui si effettuano oggi tutti i protocolli collegati alla riabilitazione, oltre alla medicina sportiva. Trattamenti mirati atti a prevenire e/o ridurre gli esiti invalidanti di malattie e lesioni. All’interno dello stabilimento oltre alle terapie effettuate da operatori altamente specializzati, troviamo anche la Palestra della Salute, con strumentazione di ultima generazione, utilizzata per la riabilitazione che può essere, a seconda delle necessità, svolta anche in acqua. La struttura poliambulatoriale dispone di un Laboratorio di analisi e della presenza di specialisti medici e diagnosti, per garantire un approccio completo alle patologie più comuni e che meglio possono essere curate con la medicina termale integrata alla clinica specialistica e alle discipline integrative.

Immerse nel cuore delle terme in Toscana, le Terme Sillene sono direttamente collegate alle piscine termali Theia, alimentate dalla omonima acqua, mentre l’altra spa, Terme sensoriali, si trova nel parco Acqua Santa.

Emma Pelucchi

Fcomm Srl – Strategic Communication

Via Pinamonte da Vimercate, 6, 20121 Milano 
T: 02 36586889; M: +39 3339124769

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio