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Pitti Uomo 95. “Unique” l’evento glamour 2019

Con una kermesse speciale Moda@Baglioni e Laba, Libera Accademia di Belle Arti di Firenze, hanno anticipato l’attesissimo Pitti Uomo 95. L’esclusiva Fashion Night  ha presentato una felice unione di creazioni moda con ricercati piatti ispirati alla migliore tradizione toscana.

“Unique”, la Fashion Night 2019 organizzata nel B-Roof, il ristorante panoramico del Grand Hotel Baglioni di Firenze, ha inaugurato l’apertura di Moda@Baglioni, in programma fino a venerdì  all’interno dell’hotel con oltre 40 marchi in esposizione.

Il gusto ricercato delle bontà eno-gastronomiche curate dallo chef Richard Leimer hanno intervallato la sfilata di moda ideati e creati da 4 ex allievi della Libera Accademia di Belle Arti di Firenze. Margherita Marzocchini, Veronica Vignozzi, Lucia Tigli e Stefano Vasile hanno presentato le loro proposte, interpretando attraverso 4 outfit ciascuno diversi temi: dalla rivoluzione punk all’innesto in natura, dalle connessioni umane sviluppate attraverso la rete al mix di innovazione e tradizione del Giappone. 

“Giovani talenti che muovono i primi passi nel settore della moda: stasera accompagniamo i nostri ex allievi in questa passerella che rappresenta, simbolicamente, l’ingresso nel mondo del lavoro – ha sottolineato il direttore della Laba di Firenze, Mauro Manetti -. Siamo felici e orgogliosi di formare nuove generazioni di stilisti e creativi che sappiano interpretare al meglio la contemporaneità. Crediamo nel valore dell’educazione, della disciplina e della libera espressione del pensiero attraverso ogni tipo di linguaggio creativo. La Laba di Firenze è impegnata da sempre nella crescita umana e professionale dei giovani e cerca di fornire loro tutti gli strumenti utili per far sì che i ragazzi seguano con passione e serietà aspirazioni e desideri”. 

“La moda è sempre stata di casa al Baglioni fin dagli anni ’60, grazie alla kermesse Moda@Baglioni – ha ricordato Renzo Masini, direttore commerciale del Baglioni, del gruppo Carattere Toscano -. Il tema di questa Winter Edition è ispirato all’Unicità, come unico e d’eccezione è il parterre presente questa sera in sala. Questa collaborazione, tra B-Roof e Laba, ha visto il suo debutto lo scorso giugno e ci auguriamo possa diventare sempre di più l’evento che segna il Grand Opening della Fashion Week più importante della moda maschile a Firenze”.  

Sponsor ufficiali dell’evento, al quale hanno partecipato esponenti di rilievo delle istituzioni e dei migliori brand della moda,  sono stati Banfi, Eurofiori Maurizio Conticini, Ortofrutta Conti Mario SRL, DORECA SPA, D&D Spa Generi Alimentari, MMG soluzioni e tecnologie audiovisive, Borgo di Pietrafitta e Farmacia SS Annunziata.

Alessandro Lazzeri

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