NEWS

Pistoia Laboratorio Analisi e nuovo sistema. Da oggi riapertura al Punto Prelievo “Il Ceppo”. Più prenotazioni sia in Valdinievole nella Montagna pistoiese

Laboratorio Analisi. Quasi conclusa la messa a punto del nuovo sistema gestionale

Da oggi riapertura completa degli accessi al Punto Prelievo “Il Ceppo”

e disponibili più prenotazioni per i Punti Prelievo sia in Valdinievole che a Pistoia e nella Montagna pistoiese

 

 

Pistoia    – Quasi conclusa la messa a punto del nuovo sistema gestionale del Laboratorio Analisi dell’Ospedale San Jacopo che processa quasi 6 milioni di esami all’anno per tutti i presidi della provincia pistoiese.

Questa delicata fase di avvio e di messa a regime ha imposto di ridurre parzialmente gli appuntamenti disponibili e l’Azienda si scusa ancora con i cittadini per i possibili disagi. Comunque il Laboratorio durante la fase di avvio dal 17 al 30 giugno ha ha eseguito 194.000 esami.

Da oggi (2 luglio), stante l’evoluzione positiva delle attività correlate al passaggio al nuovo sistema informatico, è programmata la riapertura al 100% del punto prelievi “Il Ceppo” e una graduale ripresa delle attività dei punti prelievo sia nella Zona di Pistoia sia della Valdinievole che nella Montagna pistoiese, volta al ripristino come da cronoprogramma, a breve, della completa attività per le prenotazioni.  Lo hanno reso noto le direzioni delle Zone Distretto e delle Società della Salute di Pistoia e della Valdinievole oltre alla direzione dello stesso Laboratorio Analisi.

Si ricorda che il passaggio sta impegnando da mesi varie figure professionali coordinate da un Comitato Direttivo specificamente nominato. In questa delicata fase di avvio e messa a regime è stato attivato un presidio costante da parte dei professionisti che in questi mesi hanno lavorato al progetto.

 

L’attivazione del nuovo sistema gestionale è un obiettivo nazionale di integrazione dei fascicoli Sanitari Regionali ovvero il nuovo Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0. che darà la possibilità di usufruire da ogni ambulatorio presente sul territorio nazionale delle informazioni contenute nel proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (vaccinazioni, referti di radiologia, esenzioni).

La diffusione del nuovo sistema di gestione del Laboratorio di Analisi su tutto il territorio aziendale rappresenta un elemento strategico anche per la piena integrazione tra i servizi ospedalieri e territoriali; si  tratta dell’introduzione di tecnologie digitali innovative. Il Laboratorio di Analisi, infatti, è l’elemento chiave per l’erogazione delle prestazioni richieste dai Medici di Famiglia, dagli Ambulatori, dai reparti ospedalieri e dai pronto soccorsi. 

 


Giornalista, Ufficio Stampa AUSL Toscana centro
Tel. 0573 351411/ 055 6938215
mobile 349 4458520

daniela.ponticelli@uslcentro.toscana.it
www.uslcentro.toscana.it

AUSL Toscana centro
Piazza S. Maria Nuova, 1 Firenze

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio