PIETRASANTA: TORNA LA PASSEGGIATA PER I PIÙ PICCOLI NEL PARCO SCULTURA
Torna la passeggiata per i più piccoli nel Parco Scultura
Domenica 3 novembre torna per il secondo appuntamento “Chi trova il Parco trova un tesoro”, la passeggiata ludico creativa dedicata agli under 12 organizzata dall’ufficio turismo del Comune, in collaborazione con Coop Itinera, per scoprire il Parco Internazionale della Scultura Contemporanea di Pietrasanta.
L’evento si inserisce nel programma di “Un Parco così non si era mai visto!” ideato per offrire un’esperienza immersiva e innovativa del percorso artistico all’aperto, grazie alla web app lanciata dal Comune ad agosto. Domenica, con partenza alle 16,30 da piazza Matteotti, i bambini potranno esplorare il Parco accompagnati da un’operatrice culturale e dalla mascotte virtuale “Conty” ispirata all’opera Continuación di Jiménez Deredia. L’itinerario prenderà il via dal Guerriero di Botero e condurrà i partecipanti alla scoperta delle varie opere nel centro città fino a raggiungere il MuSA (Museo virtuale della scultura e dell’architettura), dove sarà proiettato il docufilm “L’arte del fuoco” che illustra i momenti più importanti e significativi dell’arte della fusione e conduce nelle fonderie odierne, dove le abili mani degli artigiani, custodi delle antiche tradizioni, trasformano con il fuoco la terra in metallo.
La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati. È quindi richiesta la prenotazione all’indirizzo di posta elettronica parcoscultura@comune.pietrasanta.lu.it.
L.C.
Headline Giornalisti
3459046327