EVENTI

Piccolo Coro del Melograno e Fuori dal coro. Insieme per Bettina

Al Teatrodante Carlo Monni a Campi Bisenzio, si festeggia la patrona, Beata Teresa Maria della Croce, detta “Bettina” con un fine settimana dedicato alla musica.

Domenica 23 aprile alle ore 16.30 è previsto un concerto in suo onore. Ad esibirsi per questo evento “In coro per Bettina” saranno il Piccolo Coro Melograno e Fuori dal Coro insieme a July Gospel Singers.

Inizierà il Piccolo Coro Melograno, il famoso coro fiorentino di voci bianche conosciuto in tutta Italia, di cui fanno parte bambini fino ai 13 anni di età che presenterà un repertorio polifonico sia classico che leggero, diretto da Laura Bartoli, fondatrice del coro. A seguire salirà sul palco il gruppo vocale “Fuori dal Coro” composto da giovani cantanti sempre diretti da Laura Bartoli. Concluderà la serata il coro gospel “July Gospel Singers”.

In coro per Bettina” è organizzato dall’associazione Bettina Onlus di Campi Bisenzio a favore dell’iniziativa “Adotta uno studente”, che si propone di far continuare gli studi a quei ragazzi in difficoltà che privandosi degli studi interrompono un percorso importante della loro formazione, dal punto di vista umano e scolastico.

Fondato nell’ottobre 2001, il Piccolo Coro Melograno, è al suo sedicesimo anno di attività e rappresenta un importante punto di riferimento musicale per i bambini. Ha al suo attivo tantissimi concerti in tutta Italia e ha vinto numerosi premi in concorsi nazionali. Fuori dal Coro è un Ensemble vocale giovanile, costituita recentemente da molti ex coristi del Piccolo Coro Melograno con un repertorio che spazia dalla polifonia pop a cappella fino a quella sacra e profana.

L’ingresso è a offerta libera

piccolo-coro-melograno-1   fuori-dal-coro-4 fuori-dal-coro-1

Alessandro Lazzeri

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio