NEWS

Piano potature alberi, Castra e Capraia- Taglio erba aree verdi comunali-

Capraia e Limite, si avvia alla conclusione il piano di potature delle piante ad alto fusto. Ripreso il taglio dell’erba in tutte le aree verdi del Comune

Si stanno concludendo le operazioni di potatura delle piante ad alto fusto ubicate nel territorio comunale. Si tratta di interventi necessari per garantire una migliore sicurezza per la cittadinanza e per fornire sostegno agli alberi e aumentarne la capacità di risposta positiva alle sollecitazioni atmosferiche e naturali.

Tra ieri e oggi, la ditta incaricata è intervenuta in località Castra, frazione collinare di Capraia e Limite, e in via Mazzantini, a Capraia F.na.

In entrambi i casi, ad essere interessati dalle operazioni sono state piante di pino, con controllo della direzione e della crescita della chioma, presenza o meno di attacchi parassitari, monitoraggio delle proiezioni spaziali di accrescimento, eliminazione della vegetazione troppo densa.

Parallelamente, è ripreso il taglio dell’erba in tutto il territorio comunale, con particolare attenzione al decoro urbano e alla pulizia dei marciapiedi e dei parchi pubblici di cui usufruiscono adulti e bambini nel tempo libero. Entro il mese di aprile, saranno interessate tutte la aree verdi del Comune.

Si sta concludendo il programma di potatura di oltre il 70% del patrimonio arboreo di Capraia e Limite. Si tratta di un’operazione importante, per la quale ringraziamo gli uffici per il lavoro svolto e la collaborazione. E’ necessario sottolineare l’importanza di una manutenzione costante, ordinaria e straordinaria, del nostro territorio. Con questi interventi, andiamo a migliorare il decoro e la sicurezza per i nostri cittadini che frequentano le strade, i parchi e i giardini di Capraia e Limite”, commentano il sindaco Alessandro Giunti e l’assessore ai Lavori Pubblici Corrado Ceccarelli.

-- 
Servizi Generali – Ufficio Affari Generali (Addetto Stampa)23

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio