PIANO OPERATIVO, ULTIMI DETTAGLI RISOLTI IN PAESAGGISTICA
Piano operativo, ultimi dettagli risolti in Paesaggistica
Con l’ultimo, rapidissimo incontro di questa mattina (martedì 30 aprile), la Conferenza Paesaggistica regionale sul piano operativo di Pietrasanta ha completato il suo iter procedurale sciogliendo anche l’ultimo “nodo” relativo agli interventi di ampliamento degli edifici nel territorio urbanizzato. Un confronto che, come ha precisato l’assessore a urbanistica ed edilizia Ermanno Sorbo, “era stato programmato per mettere a punto gli ultimi dettagli necessari a chiudere questa fase del percorso del piano”.
Dopo il passaggio in consiglio comunale, gli atti saranno trasmessi alla Regione Toscana per la “bollinatura” finale; il piano sarà quindi pubblicato sul Burt, il bollettino ufficiale regionale e, decorso il termine di legge, sarà vigente a tutti gli effetti. “Aspettiamo il verbale della seduta odierna, questione di pochi giorni ancora – ha sottolineato Sorbo – ma gli uffici stanno già preparando la documentazione necessaria alla discussione in consiglio e, a breve, sarà predisposto il calendario delle commissioni consiliari di settore che si svolgeranno nella prima metà del mese di maggio”.
Dall’amministrazione la conferma che sarà, inoltre, convocata una seduta del Tavolo delle professioni tecniche, con i rappresentanti di architetti, ingegneri, geometri e altre professionalità interessate, per aggiornare gli interlocutori sulla tempistica di approvazione del piano e le principali novità della Disciplina di piano, esito delle sedute di Conferenza Paesaggistica.
G.M.
0584.795213