Partnership tra Linkem e ACF Fiorentina per i talenti del futuro
.È stata presentata oggi allo Stadio Artemio Franchi di Firenze la Partnership tra Linkem S.p.A. e l’ACF Fiorentina per la stagione 2018/19. Linkem, operatore leader nell’erogazione di servizi internet a banda larga senza fili, si affiancherà al Club viola come “Partner of the Future”, iniziativa che permetterà di realizzare numerosi progetti per i giovani talenti della squadra e per i tifosi.
Presenti all’evento i rappresentanti di entrambe le aziende: Francesco Sortino, Chief Marketing Officer di Linkem, il vicepresidente dell’ACF Fiorentina Gino Salica, il club manager dell’ACF Fiorentina Giancarlo Antognoni e il professor Vincenzo Vergine, responsabile del settore giovanile viola.
Francesco Sortino, Chief Marketing Officer di Linkem, ha dichiarato: “Aver annunciato la collaborazione tra Linkem e ACF Fiorentina in questo luogo, simbolo della passione calcistica fiorentina, ci fa sentire ancora più vicini a questo territorio, su cui abbiamo deciso di investire per valorizzare i campioni del domani. Linkem è un’azienda tutta italiana che opera in un settore innovativo per natura come quello delle telecomunicazioni ed è nel nostro DNA guardare al futuro, soprattutto ai giovani. La partnership con ACF Fiorentina è un altro grande passo del percorso che Linkem sta portando avanti con successo sostenendo il calcio italiano e le sue giovani leve, come già avviene con la AS Roma, l’Hellas Verona e il Bologna FC. Il nostro impegno è rivolto anche ai nostri clienti abbonati al club viola a cui regaleremo il sogno del calcio, con eventi dedicati di incontro con la squadra. Per Linkem rendere concreta la propria mission è fondamentale: creare sinergie positive e connettere le persone attraverso la rete, come suggerisce il nostro stesso nome che nasce dalla fusione delle due parole inglesi «link» e «them»”.
Gino Salica, vicepresidente di ACF Fiorentina, ha commentato “Tutti sanno quanto la Fiorentina tenga al proprio settore giovanile, perno centrale della nostra strategia di crescita come Club. Linkem è una azienda giovane, molto motivata ed impegnata su progetti volti a sostenere il talento giovanile. Sposando anche i principi con cui da sempre educhiamo alla vita e allo sport i nostri ragazzi. Grazie a questa visione condivisa, Fiorentina e Linkem hanno quindi deciso di attivare una partnership che si focalizzerà proprio sui giovani viola. Il primo effetto di questa partnership è già visibile sulle maglie da gioco dei nostri ragazzi, dai pulcini agli allievi nazionali under 17, dove per la prima volta è presente il brand Linkem. Mi auguro che questo sia solo l’inizio di una lunga e proficua collaborazione”.
Linkem organizzerà vari eventi per le famiglie dei campioni del futuro, anche per condividere momenti di aggregazione e proporre vantaggi dedicati e si proporrà come un’opportunità anche per i tifosi della Fiorentina, a cui saranno dedicate esperienze a contatto diretto con la propria squadra del cuore.
L’iniziativa “Partner of the Future” dimostra l’impegno di Linkem nell’investire sui giovani e il loro futuro, partendo dalla cultura aziendale – l’età media dei dipendenti Linkem è di circa 33 anni – fino al sostengo concreto della passione calcistica fiorentina, fortemente radicata da quasi un secolo.