NEWS

Partite le iscrizioni per le attività estive organizzate dal Comune di Cerreto Guidi

Le richieste possono essere inviate on line collegandosi al sito del Comune.

 

Sono partite nei giorni scorsi le iscrizioni per le attività estive organizzate dal Comune di Cerreto Guidi. Anche quest’anno l’offerta, comprensiva di centri estivi, corsi di nuoto e Ciaf, abbraccerà i mesi di giugno e luglio coinvolgendo con molteplici attività, i giovani delle Scuole dell’Infanzia e delle Primarie, ma anche i ragazzi della Scuola media.

 

I CENTRI ESTIVI si svolgeranno nel prossimo mese di luglio ed accoglieranno bambini dai quattro agli undici anni. Verrà garantito il servizio di trasporto per l’andata e per il ritorno. I centri estivi verranno svolti in edifici scolastici che saranno localizzati e comunicati sulla base delle iscrizioni ricevute.

 

I CIAF ESTATE (centri infanzia adolescenza e famiglie) sono rivolti ai bambini e ai giovani residenti nel Comune di Cerreto Guidi che abbiano compiuto i sei anni di età. Le domande dei non residenti verranno accolte, fino ad un massimo di 5 bambini, purché siano iscritti all’Istituto Comprensivo di Cerreto Guidi oppure frequentino il servizio “Ciaf ordinario” o abbiano frequentato il “Ciaf estate” lo scorso anno.

Anche quest’anno, inoltre, l’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi propone alcune specifiche attività per i ragazzi della scuola media, raccogliendo l’esigenza di attivare sul territorio un progetto ricreativo più adatto a questa fascia di età.

 

I CORSI DI NUOTO, organizzati nei mesi di giugno e luglio, previsti nella piscina intercomunale di Larciano, si rivolgono ai bambini della Scuola primaria e secondaria di primo grado che frequentano le scuole dell’Istituto Comprensivo di Cerreto Guidi.

Per frequentare i servizi è necessaria l’iscrizione che andrà effettuata entro il 31 maggio 2017 on line collegandosi al sito del Comune (www.comune.cerreto-guidi.fi.it).

 

Le tariffe dei servizi sono legate alla soglia ISEE. In tutto le fasce sono 6. A partire dallo scorso anno, infatti, sono state inserite due nuove fasce per i redditi più alti rispondendo così all’esigenza di una più equa ridistribuzione dei costi. Le tariffe prevedono in particolare, in base al reddito, percentuali di abbattimento fino al 70%.

 

Da alcuni giorni sono infine partite anche le iscrizioni per la mensa e per il trasporto scolastico per l’anno scolastico 2017/2018. Anche in questo caso le domande sono compilabili on line sul sito del Comune.

Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi

clipartfest
clipartfest

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio