ATTUALITÀNEWS

Palazzo Brunelleschi – La prossima settimana iniziano i lavori di riqualificazione dell’ex Casa del Popolo di Castelfiorentino

Palazzo Brunelleschi
Al via i lavori di riqualificazione dell’ex Casa del Popolo di Castelfiorentino

La prossima settimana prenderanno il via i lavori di riqualificazione dell’Ex Casa del Popolo di Castelfiorentino. Il progetto, denominato, “Palazzo Brunelleschi” prevede la creazione di un’area food, la realizzazione di spazi professionali che potranno essere adibiti a uffici, coworking e di un percorso museale dedicato a Filippo Brunelleschi, il celebre architetto fiorentino ideatore della “Cupola”.
Un progetto imprenditoriale e culturale destinato a ristrutturare e a riqualificare l’immobile che si trova nel cuore del centro di Castelfiorentino, in Piazza Gramsci, e che presenta contestualmente una finalità di interesse pubblico grazie al Museo.
“Per Castelfiorentino – sottolinea il Sindaco, Alessio Falorni – si tratta di un intervento importante, che non solo riporterà a nuova vita l’edificio un tempo sede storica della Casa del Popolo, ma gli assegnerà una funzione culturale di  rilievo. Ulteriore motivo di soddisfazione scaturisce dal carattere versatile del nuovo Palazzo Brunelleschi, che riesce a combinare nello stesso edificio gli spazi dedicati alla ricreatività, alla cultura, con quelli riservati al lavoro professionale”
“Il progetto – osserva Gianpaolo Lastrucci in rappresentanza di Immobiliare Verdiana Srl (proprietaria dell’immobile) – lega numerose idee e iniziative. Castelfiorentino è una porta di accesso alla Valdelsa e un centro importante per tutto il territorio. Palazzo Brunelleschi apre a un nuovo modello di investimento, perché coniuga cultura e professionismo.”


Ufficio Stampa
Comune di Castelfiorentino
0571.686307 - 347.1030958
a.spinelli@comune.castelfiorentino.fi.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio