Ospedale San Jacopo. Servizi gratuiti dedicati all’emicrania Martedì 21 maggio le prenotazioni
Ospedale San Jacopo. Servizi gratuiti dedicati all’emicrania
Visite neurologiche e distribuzione di materiale informativo per la prevenzione,
la diagnosi e la cura delle cefalee. Martedì 21 maggio le prenotazioni
Scritto da Ufficio Stampa,venerdì 17 maggio 2024
Pistoia – Visite neurologiche e distribuzione di materiale informativo per la prevenzione, la diagnosi e la cura delle cefalee all’Ospedale San Jacopo il giorno 27 maggio, in occasione della Settimana nazionale dedicata al mal di testa.
Per chi è interessato la prenotazione è obbligatoria:
telefonare al numero 0573 351609,
il giorno martedì 21 maggio, dalle ore 08.30 alle ore 12.30
(portare referti di visite e/o esami precedenti).
Le visite sono riservate a chi ha un’età superiore ai 18 anni.
L’Ospedale mette a disposizione le visite neurologiche che saranno svolte dalla dottoressa Alessandra Del Bene nell’Ambulatorio al piano terra del presidio.
E’ una iniziativa della Fondazione Onda che coinvolge gli ospedali con il Bollino Rosa ed alla quale il San Jacopo ha aderito attraverso la struttura complessa di Neurologia, diretta dal dottor Gino Volpi, ed è organizzata dalla direzione infermieristica con il pieno sostegno della direzione sanitaria del presidio.
L’emicrania è una patologia cronica che colpisce circa il 12 per cento degli adulti in tutto il mondo, con una prevalenza tre volte maggiore nelle donne. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità è la terza malattia più frequente e la seconda più disabilitante, comportando dunque un altissimo costo umano, sociale ed economico.
Obiettivo di questa iniziativa alla sua seconda edizione è sensibilizzare la popolazione sull’importanza di un riconoscimento precoce dei sintomi per un accesso tempestivo ai percorsi specifici di diagnosi e cura e per una migliore qualità di vita dei pazienti.
I servizi offerti nella giornata del 27 maggio saranno consultabili sul sito della Fondazione Onda a partire dal 15 maggio 2024.