OSPEDALE di Pescia. Un nuovo ventilatore polmonare per la terapia intensiva
Ospedale di Pescia. Un nuovo ventilatore polmonare per la terapia intensiva
Pistoia – Continuano a crescere le dotazioni per il presidio ospedaliero di Pescia grazie alle donazioni. La struttura complessa di Anestesia e Rianimazione diretta dal dottor Luca Rosso ha ricevuto in questi giorni un ventilatore polmonare “Hamilton-T1” da parte di Brandani Gift Group Srl.
Il dispositivo è già stato messo in funzione martedì scorso. Si tratta di un macchinario che consente ventilazione non invasiva ed invasiva e soprattutto utilizzabile anche durante i trasferimenti e, oltre ad aumentare la dotazione strumentale del reparto, rappresenta un grande vantaggio grazie alla sua versatilità. Tutto ciò indubbiamente a vantaggio della continuità di cura nonchè della sicurezza di pazienti di elevata complessità clinica che da sempre vengono gestiti presso il reparto di terapia intensiva del Presidio S.S. Cosma e Damiano.
La direzione sanitaria del presidio, anche a nome della direzione generale, rivolge un sentito ringraziamento alla Brandani per l’importante e qualificata donazione.