EVENTI

ORCHESTRA FIORENTINA sab 9/5 ILYA GRUBERT – #IOSUONODACASA

#IOSUONODACASA
Orchestra da Camera Fiorentina online
Ilya Grubert, concerto per violino e orchestra di Tchaikovsky
Sabato 9 maggio sulla pagina Facebook dell’Orchestra

Migliaia di visualizzazioni e commenti entusiastici per i concerti online dall’archivio dell’Orchestra da Camera Fiorentina. Nuovo appuntamento sabato 9 maggio, sempre alle ore 18, sulla pagina Facebook dell’Orchestra (www.facebook.com/orchestrafiorentina) nell’ambito della rassegna #IOSUONODACASA.

Protagonisti lo straordinario violinista russo Ilya Grubert e una delle pagine classiche più note al grande pubblico, il “Concerto in re maggiore per violino e orchestra, op. 35” di Petr Ilic Cajkovskij. Completa il programma la quinta sinfonia di Ludwig van Beethoven, che il compositore battezzo “del destino”.

Vincitore dei tre maggiori concorsi internazionali per violino (il Sibelius, il Paganini e il Tchaikowsky), Ilya Grubert incarna la qualità, il rigore e le capacità interpretative della scuola russa, che ha assimilato attraverso insegnanti come Yuri Yankelevich, Zinaida Gilels e Leonid Kogan. Direttore Giuseppe Lanzetta.

La serata è tratta dai concerti al Museo del Bargello della stagione 2010. Per l’occasione, al fianco dell’Orchestra, anche i Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino.

www.facebook.com/orchestrafiorentina
www.orchestrafiorentina.it

Orchestra da Camera Fiorentina
www.orchestrafiorentina.itinfo@orchestrafiorentina.it
Segreteria Orchestra tel. 055-783374

Ufficio stampa
Marco Mannucci, cell. 3477985172
marco@mannuccionline.com

PRESSPHOTO CONCERTO AL BARGELLO DELL’ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA E I CAMERISTI DEL MAGGIO MUSICALE FIORENTINO,DIRETTORE MAESTRO GIUSEPPE LANZETTA, VIOLINO YLIA GRUBERT.

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio