NEWS

Oltre 1600 mascherine e altri dispositivi di protezione inviati alle persone più fragili

Oltre 1600 mascherine e altri dispositivi di protezione inviati alle persone più fragili

 

Iniziata a Fucecchio la distribuzione dei kit comprendenti anche guanti e disinfettante

 

FUCECCHIO, 2 APRILE 2020. Una spedizione di oltre 1600 mascherine, insieme a guanti e gel disinfettante, è iniziata a Fucecchio. L’amministrazione comunale ha deciso di inviarle a quei cittadini che necessitano di maggiore protezione. Arriveranno a casa di coloro che sono in quarantena, agli immonedepressi, alle persone che usufruiscono di assistenza infermieristica domiciliare, a quelle che sono sottoposte a dialisi, ai malati oncologici e alle famiglie che hanno persone con grave disabilità. A tutti questi il Comune di Fucecchio fornirà le mascherine che ha ricevuto da tre importanti aziende del territorio che hanno riadattato la loro produzione per produrre mascherine: Ceitex, Factory e Notorius. Oltre a queste, un ringraziamento va anche a Otitalia che ha prodotto e donato confezioni di gel disinfettante.

La Ceitex ha prodotto mascherine in tnt (tessuto non tessuto), Factory ha prodotto mascherine sterilizzabili, e quindi riutilizzabili, con tanto di istruzioni d’uso allegate, infine Notorius ha prodotto mascherine in cotone jersey, anche queste riutilizzabili.

“Abbiamo ricevuto tantissime donazioni – racconta il sindaco Alessio Spinelli – grazie alla generosità di aziende, associazioni, singoli cittadini, comunità straniere e di tanti altri. Ringraziamo veramente tutti. In particolare ringraziamo le aziende del territorio che addirittura si sono impegnate anche a produrre le mascherine e a fornircele gratuitamente. Per quanto riguarda la distribuzione, in prima battuta abbiamo pensato agli operatori, alle strutture sanitarie come l’RSA “Le Vele” e al personale medico che più degli altri deve essere protetto per garantire le cure alle persone malate. Poi le abbiamo consegnate agli esercizi commerciali e alle numerose persone in coda agli uffici postali nei giorni del pagamento delle pensioni. Da ieri abbiamo iniziato la distribuzione ai cittadini più fragili, siamo partiti proprio da coloro che più degli altri hanno necessità di essere protetti. Stiamo facendo grandi sforzi e di questo non posso che ringraziare tutto il personale impegnato, i volontari e le associazioni che stanno facendo un grandissimo lavoro sul territorio”.

Ufficio Stampa – Comune di Fucecchio

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio