NUOVO INCONTRO FRA SINDACO E COMMISSARIO DELLA MISERICORDIA
Nuovo incontro fra sindaco e commissario della Misericordia
Già garantita l’attività del centro prelievi e, in base alla disponibilità dei volontari, il servizio ambulanza; con prossimo aggiornamento a marzo, dopo che il quadro debitorio della Misericordia di Marina sarà chiaro e definito. Queste le indicazioni di massima scaturite dall’incontro fra il sindaco di Pietrasanta, Alberto Stefano Giovannetti e il commissario della Confraternita di Tonfano, Massimiliano Iacolare, avvenuto martedì mattina a palazzo comunale.
“A fine febbraio – ha riferito il primo cittadino – il presidente regionale delle Misericordie incontrerà il personale e i volontari dell’associazione di Tonfano per fare il punto della situazione e indicare le strade da intraprendere. Il commissario mi ha spiegato come la questione finanziaria sia tutt’altro che cristallizzata, viene aggiornata con posizioni nuove che emergono quotidianamente, o quasi. Sarebbe dunque inutile formulare, ora, un prospetto di rientro: ho dato, quindi, a Iacolare la piena disponibilità a sederci al tavolo e ragionarne quando tutta la situazione debitoria della Confraternita sarà chiara”.
Giovannetti ha ringraziato il commissario “per l’impegno, la trasparenza e la serietà con cui sta affrontando questo delicatissimo incarico, per far ripartire tutta l’attività della Misericordia a Tonfano”, rimarcando la disponibilità del Comune a costruire un percorso che possa accompagnare la Confraternita nel rientro concordato sul debito accumulato con l’ente municipale.