Nuovi orari uffici comunali
Cambiano gli orari degli Uffici comunali da lunedì 28 febbraio. La sperimentazione di 6 mesi prevede delle aperture pomeridiane alternate con quella del sabato mattina.
Cerreto Guidi, 24 febbraio 2022-L’Amministrazione comunale, visto il graduale miglioramento della situazione pandemica, ha deciso di apportare alcuni cambiamenti organizzativi, al fine di tornare ad offrire la possibilità per tutti i cittadini di accedere agli Uffici comunali in alcuni pomeriggi, mantenendo al tempo stesso, l’opportunità di essere ricevuti anche in alcuni sabato mattina di ogni mese.
Nello specifico, è stato deciso, con una delibera della Giunta comunale, di sperimentare per i prossimi 6 mesi, nel periodo compreso fra il 28 Febbraio e il 31 Agosto 2022, un’ articolazione oraria degli Uffici comunali diversa da quella utilizzata nei due anni di pandemia in cui l’orario di servizio (e, quindi, anche di ricevimento al pubblico) era esclusivamente concentrato nelle mattine dei giorni feriali.
Con la sperimentazione che prenderà il via lunedì 28 febbraio, gli Uffici del Comune di Cerreto Guidi osserveranno anche un nuovo orario di apertura al pubblico in cui i cittadini potranno accedere agli uffici.
Prevista un’alternanza con una prima settimana (da lunedì 28 febbraio a venerdì 4 marzo) in cui gli uffici saranno aperti, oltre che nelle ore mattutine (9,00-13,00) anche nei pomeriggi del lunedì e giovedì (15,00- 18,00), mentre la settimana seguente saranno aperti tutte le mattine feriali (sabato compreso), dalle 9.00 alle 13.00, consentendo, quindi, ai cittadini in difficoltà per motivi lavorativi, di avere più disponibilità e differenti opportunità orarie per accedere agli uffici, avendo a disposizione almeno 4 pomeriggi al mese per recarsi agli sportelli, oppure 2 sabato mattina.
Il suddetto orario resterà in vigore fino al prossimo 31 agosto alternando una settimana con due aperture pomeridiane e una con un’apertura il sabato mattina.
Concluso il periodo sperimentale, l’Amministrazione comunale valuterà il gradimento dei cittadini e le eventuali modifiche all’orario.
Si ricorda, infine, che l’accesso agli Uffici Comunali avverrà su appuntamento, chiamando il numero 0571.906234 per gli appuntamenti con gli Uffici Comunali (compreso l’Ufficio Protocollo/URP), oppure chiamando il numero 0571.906204 per gli appuntamenti con il Sindaco e con gli Assessori. Sarà necessario esibire il Green Pass Base (o in alternativa il Green Pass Rafforzato, se posseduto).