NEWS

Nuove apparecchiature elettromedicali per l’ambulatorio pediatrico di Malmantile. Domenica la festa per la donazione

Nuove apparecchiature elettromedicali per l’ambulatorio pediatrico di Malmantile

Le dona il Rotary Club Bisenzio Le Signe. Festa di ringraziamento domenica 25 a Malmantile

 

 

 

 Si dota di nuove apparecchiature elettromedicali l’ambulatorio di emergenza pediatrica di Malmantile (in via Pisana 254/D), grazie alla generosità del Rotary Club Bisenzio Le Signe, che ha donato strumentazione per un valore di 15mila euro tra cui una tavola ottometrica per bambini e un pulsossimetro. Per festeggiare la donazione, la Misericordia di Malmantile che ospita nei suoi ambulatori il servizio di pediatria consultoriale, ha organizzato una festa domenica 25 novembre a cui saranno presenti anche i medici pediatri dell’ambulatorio e la coordinatrice della pediatria, la dottoressa Maria Francesca Gola.

Il programma prevede alle 11 la Santa Messa, alle 12.15 la benedizione e l’inaugurazione delle apparecchiature pediatriche donate e alle 12.30 gli interventi del Presidente del Rotary Club Bisenzio Le Signe, Carla Biasio, del sindaco di Lastra a Signa, Angela Bagni che ha fortemente voluto il servizio sul territorio di Malmantile e il governatore della Confraternita di Misericordia di Malmantile, Niccolò Guarnieri. Alle 13 si terrà il pranzo.

Il servizio di pediatria a Malmantile, grazie all’Azienda e alle istituzioni del territorio che per la sua attivazione hanno operato in maniera integrata per offrire un servizio strategicamente di grande utilità agli abitanti della zona collinare di Lastra Signa, è partito alla fine dello scorso mese di ottobre e si svolge tutti i giovedì del mese con orario 15-17 e viene seguito alternativamente da due pediatre.

Ufficio Stampa AUSL TOSCANA CENTRO
usl

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio