Nuova segnaletica sul territorio
Nuova segnaletica sul territorio. Gli obiettivi sono quelli di migliorare la viabilità e la sicurezza.
Proseguono gli interventi curati dall’Amministrazione comunale per rinnovare la segnaletica stradale.
“Stiamo dando corso al rinnovo della segnaletica stradale che punta a migliorare la viabilità sul nostro territorio– commenta l’assessore alla Polizia Municipale Paolo Feri– e a garantire un maggior decoro”.
In questi giorni a Corliano sono stati posizionati, in entrambi i sensi di marcia, i cartelli che indicano il nome della località che mancava da tempo.
Stesso discorso per la località di Poggio Tempesti dove si è intervenuti anche nell’abitato principale con l’adozione di una segnaletica verticale per indicare la presenza di strade secondarie, con strisce orizzontali che inducano l’automobilista a moderare la velocità e con la presenza di lampeggianti alimentati da pannelli solari.
“Quella di Poggio Tempesti era una situazione di pericolosità– afferma il Sindaco Simona Rossetti–avanzata molte volte dagli abitanti. Questi interventi mirano proprio a tutelare maggiormente i residenti ma anche a moderare la velocità in una strada molto trafficata”.
Sono stati anche sostituiti alcuni cartelli, lungo la Via Provinciale Francesca che indicano la sede e il telefono della stazione dei Carabinieri.