Nuova Palazzina del Santo Stefano: il primo giugno consegna delle aree cantiere. Il primo step sarà l’estensione dei parcheggi esterni
Nuova Palazzina del Santo Stefano: il primo giugno consegna delle aree cantiere.
Il primo step sarà l’estensione dei parcheggi esterni
Prato – Il primo giugno sarà consegnata l’area cantiere dove sorgerà la Nuova Palazzina dell’ospedale Santo Stefano alla ditta NBI (Nuova Busi Impianti) s.p.a. di Roma vincitrice dell’appalto.
Da qui il via ai lavori con l’installazione delle baracche cantiere e successivamente l’inizio degli scavi per l’estensione dei parcheggi riservati al personale dipendente.
Saranno ampliati di circa 300 i posti auto,in parte riservati ai dipendenti ed in parte ai visitatori. L’Ospedale potrà così contare sulla disponibilità di 1800 posti auto complessivi.
Gli step successivi dei lavori riguarderanno gli scavi per la realizzazione della Palazzina e il completamento della struttura in cemento armato. La conclusione dei lavori è prevista per ottobre 2025.
La Nuova Palazzina sorgerà nell’area a verde tra il parcheggio riservato ai dipendenti e la Palazzina dei Servizi. La struttura, di quattro piani (tre fuori terra e uno interrato), sarà collegata con l’ospedale da un tunnel a vista che permetterà gli spostamenti del personale ed il trasferimento dei degenti. La nuova struttura avrà al suo interno 112 posti letto per le degenze oltre a locali per le attività ambulatoriali e di supporto.