NEWS

NUOVA CORDOLATURA IN MARMO PER “CONTINUACION”

Nuova cordolatura in marmo per “Continuación”

Si concluderà in un paio di giorni l’opera di rifinitura sulla scultura fontana “Continuación” di Jiménez Deredia, al centro della rotatoria fra la Statale Aurelia e via Unità d’Italia e candidata al premio “Progetto Art Bonus dell’Anno”, il concorso organizzato da Ministero della cultura, Ales Spa e Promo PA Fondazione – LuBeC.

Con un intervento da poco più di 4 mila euro, l’amministrazione comunale di Pietrasanta ha voluto armonizzare la corona circolare esterna della fontana con quella superiore, posizionando una copertura in marmo bianco di Carrara, a “becco di civetta”, sul cordolo, per una lunghezza di circa 26 metri lineari.

Continuación” è fra gli oltre 380 progetti di tutta Italia ammessi alla prima fase finale del concorso che ne promuoverà alla successiva 40 per ciascuna delle due categorie in gara: “Beni e luoghi della cultura”, nella quale rientra anche Pietrasanta e “Spettacolo dal vivo”. Tutti possono votare il progetto di Pietrasanta: basta andare sulla piattaforma Art Bonus e lasciare il proprio clic nella pagina dedicata alla scultura di Deredia. Questo il link diretto: https://artbonus.gov.it/concorso/2024/musei-civici-di-pietrasanta-parco-internazionale-della-scultura-contemporanea-annualita-2021.html , votazioni aperte fino al 1° marzo.

Il concorso è organizzato per promuovere la conoscenza dell’Art Bonus e incentivare le donazioni a favore della cultura. I vincitori saranno due, uno per categoria e riceveranno un riconoscimento simbolico. La premiazione vedrà coinvolti i primi tre classificati delle due sezioni e si svolgerà nel corso di un evento organizzato dagli enti promotori, supportata da una campagna di comunicazione stampa a cura del Ministero della Cultura, di Ales e dei partner del concorso.

Ufficio Stampa & Comunicazione

0584.795213

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio