ATTUALITÀ

Nel cortile del San Jacopo da ieri una panchina rossa contro la violenza sulle donne

Nel cortile del San Jacopo una panchina rossa contro la violenza sulle donne

Donazione del Coordinamento di Pistoia del Fiat 500 Club Italia

Molto apprezzata l’attenzione al tema fuori dalle classiche ricorrenze

 

Pistoia – Contro il femminicidio e la violenza sulle donne in generale. La volontà di sensibilizzare con un messaggio chiaro e inequivocabile è arrivata per l’ospedale San Jacopo di Pistoia dal Coordinamento di Pistoia del Fiat 500 Club Italia che ieri ha donato all’ospedale una panchina di colore rosso. La panchina è stata posizionata nel cortile interno dell’ospedale, quello dietro la portineria, con l’intento di arrivare agli occhi e alla sensibilità di operatori e visitatori del presidio ospedaliero.

L’inaugurazione della panchina rossa ha visto la presenza del vicesindaco e presidente della Società della Salute pistoiese, Annamaria Celesti, della direttrice del presidio ospedaliero San Jacopo, Lucilla di Renzo e per la Direzione Infermieristica di Fabio Pronti, oltre a numerosi soci dell’Associazione ed operatori sanitari.

 

La direttrice Di Renzo ha ringraziato i membri del Club per il supporto ormai consolidato nel tempo e per la donazione della panchina, inaugurata in un periodo inconsueto proprio allo scopo di tenere alta l’attenzione e la sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne anche al di fuori delle classiche ricorrenze ad esso dedicate.

 

Il coordinamento pistoiese del Club 500 è già stato protagonista in passato di altre donazioni all’ospedale San Jacopo, in particolare di giochi a favore del setting di Pediatria in occasione delle festività, e di dispositivi di protezione donati a tutti i reparti durante il periodo della pandemia. 

Ufficio Stampa AUSL TOSCANA CENTRO

Tel. 055 6938215
cell.: 3346851158 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio